IL PUNTO SUL CAMPIONATO GIUNTO ALLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA. RISULTATI E COMMENTI

| 7 Maggio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______ E’ andata in scena la trentaquattresima giornata, quindicesima di ritorno, cinque gare compresa questa al termine.

E’ iniziata sabato sera con un doppo scontro sull’asse Roma – Milano con in palio l’accesso alla Champion League della prossima stagione.  A prevalere sono state le due formazioni milanesi, con l’identico punteggio di 2 a 0, sia a San Siro, con i gol di Bennacer e di Hernandez del Milan sulla Lazio, sia all’Olimpico, dove è passata lInter, con i gol di Dimarco e Lukaku.

Domenica all’ora di pranzo la Juventus è andata a vincere a Bergamo, neanche a farlo apposta sempre per 2 a 0, nella ripresa Iling-Junior e nel recupero finale Vlahovic (nella foto), insultato ripetutamente dal pubblico di casa, con la partita sospesa dall’arbitro due volte per questo motivo, ma poi ricominciata sempre allo stesso modo.

Ecco duenque già delineata la nuova situazione in testa, alle spalle del Napoli Campione: Juventus 66 punti, Lazio 64, Inter 63, e poi Milan 61, e Atalanta e Roma 58.

Sabato notte a Cremona, la Cremonese ha battuto lo Spezia 2 a 0, un gol per tempo, di Ciofani e Vasquez, e quindi, a quota 24, può legittimamente sperare ancora, in una salvezza difficile, ma a questo punto non impossibile. Si aggrava invece la posizione dello Spezia, giunto alla terza sconfitta di fila, e con un solo punto conquistato nelle ultime cinque gare, fermo a 27.

Sull”altro scontro diretto in zona salvezza, domenica notte al Via del Mare fra Lecce, 31 punti e Verona, 27, abbiamo riferito ampiamente a parte.

Il Verona vincendo 0 a 1 vede la salvezza e inguaia il Lecce che ora ha paura.

Relativamente tranquille Salernitana ed Empoli, appaiate a quota 35, in vista dello scontro diretto di lunedì sera.

Spacciata la Sampdoria, fanalino di coda, che gioca sempre lunedì sera a Udine, mentre a chiudere il programma lunedì notte sarà il derby emiliano fra Sassuolo e Bologna.

Rimane da aggiornare il fatto che Torino e Monza hanno fatto 1 a 1, e che Napoli – Fiorentina è finita 1 a 0, al minuto 74 il rigore trasformato da Osimhen, che così consolida il primato nella classifica dei cannonieri, salendo a 23 centri, quattro in più di Lutaro dell’Inter.

Ed è già tempo e modo di proiettarsi sulla trentacinquesima giornata, sedicesima di ritorno, solo più quattro al termine, e dopo ne mancheranno solo tre.

Si ricomincia venerdì 12 maggio, alle 20.45, all’Olimpico di Roma, dove sarà di scena il Lecce. Sabato lo Spezia ospiterà il Milan, domenica il Verona, il Torino, mentre la Cremonese farà visita alla Juventus. ______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente prececdente

L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DI QUESTO LECCE, CHE CEDE NELLO SCONTRO – SALVEZZA NEL MOMENTO DECISIVO

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.