LA SFIDA DI FABIO VALENTE DEL M5S: “Candidati delle altre liste, dimezzatevi lo stipendio come faremo noi, per investire il ricavato nei settori di intervento più urgente”

| 2 Maggio 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Fabio Valente (nella foto), candidato al consiglio regionale per il M5S, ci manda la seguente “sfida”_____

In vista del rinnovo del Consiglio Regionale, la Regione Puglia ha un necessario bisogno di un taglio netto con il passato, con la politica ricca, troppo ricca, degli ultimi anni. Una rivoluzione politica. Come tutti gli altri candidati del M5s, e assieme alla candidata Presidente Antonella Laricchia, lancio un guanto di sfida ai concorrenti delle altre liste: “DIMEZZATEVI LO STIPENDIO!”

Propongo un netto dimezzamento, passando a 5.000 euro (lordi) al mese in luogo dei circa 10.000 attuali.

Un gesto non meramente simbolico, ma una vera prova di onestà. Dobbiamo saper misurare bene il peso di ogni singolo centesimo che i cittadini pugliesi ci riservano e per ogni centesimo assicurare un lavoro incessante per la difesa delle loro prerogative, per gli interventi più problematici, per migliorare situazioni precarie.

In Puglia c’è tanto da fare: ci sono comparti interi in cui intervenire che vanno dalla sanità, al turismo, alla tutela del paesaggio, alle piccole e medie imprese. Ogni settore merita la nostra attenzione. 

Un politico deve saper decifrare le esigenze dei suoi elettori e capire che chiedere loro dei sacrifici significa assumerne un po’ anche su di sé. 

Pertanto, fate come noi! 

Lo chiedo a Emiliano, Schittulli e a Poli-Bortone, ai capilista, a tutti i candidati.

Date prova di serietà ai cittadini pugliesi. Rinunciate a metà del vostro stipendio. Le cifre risparmiate potranno essere re-investite nei settori che necessitano di un intervento urgente.

Ma mi rivolgo anche a tutti i pugliesi: aiutateci in questa battaglia. Sosteneteci e chiedete anche voi un sacrificio alla classe politica. Politica deve essere entusiasmo, prima di ogni altra cosa”.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.