DIARIO DEL GIORNO / DOMENICA 7 MAGGIO 2023

| 7 Maggio 2023 | 0 Comments

Buongiorno!

Oggi è domenica 7 maggio 2023.

San Flavio.

A Lecce la cantante lirica Emily De Salve compie 43 anni: buon compleanno!

7 maggio 1999. Uno degli episodi più atroci della Guerra del Kosovo, l’ aggressione della Nato alla Jugoslavia, per distruggerla. Durante una delle tante Operazioni Allied Force, tre diplomatici cinesi vengono uccisi e altri venti feriti, oltre a quattordici civili morti nelle vicinanze, quando un aereo bombarda “per errore” l’ambasciata cinese a Belgrado.

Per chi ha il pollice verde, meglio mettersi di buzzo buono e portarsi avanti col lavoro, nelle pratiche da completare entro il mese. Eccole.

Controllare gli innesti e ad eliminare i succhioni da alberi da frutto. Curate le nuove piantine innaffiando e rincalzando. Continuate i trapianti in piena terra. Lotta alle erbe infestanti.

Non fate mancare l’acqua alle vostre piantine. Rincalzatele appena necessario. Zappate le patate. Cimate cocomeri e meloni dopo la terza foglia. Seminate i gobbi. Semine e trapianti in terreno aperto: lattughe di ogni tipo, rucola, ravanelli; basilico, prezzemolo, sedano; fagiolini di ogni tipo; cavoli estivi ed autunnali precoci, rape; zucche, zucchine, cetrioli; carote, ravanelli, peperoni, melanzane, pomodori.
Collocate definitivamente all’aperto le vostre piante in vaso concimandole e ridando terra. Eliminate le parti sfiorite da vasi ed arbusti.

Proverbio salentino: CI NU NCIGNI NU SPICCI
Se non inizi non finisci.
E’ inutile perdere tempo in chiacchiere, conviene iniziare ad operare se si vuole portare a termine l’opera.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.