MOUNTAINBIKE / A SERRANO VINCE LUIGI STOMEO

| 27 aprile 2015 | 0 Comments

 

di Tina Conte  ______
Prosegue con il secondo podio stagionale la promettente stagione del team Asd Mondosport. Ieri, domenica 26 aprile, a Serrano di Carpignano Salentino, nell’impegnativa competizione di Mountainbike “18° Serrano e dintorni”, specialità cross country, si è riconfermato campione l’atleta Luigi Stomeo, salendo sul gradino più alto del podio con un tempo di 1.38′.19″. Ben piazzati anche altri atleti della Mondosport Asd: Manuele Greco conquista infatti un  4° posto assoluto, e classificandosi 1° nella categoria A2  (33-39 anni), Luciano de Donno si classifica 1° nella categoria A4  (48-55 anni), e in campo femminile  Patrizia Cannoletta ancora 1a nella categoria donne.

Per i non addetti ai lavori spieghiamo che il Cross Country  è una gara di velocità su terra, terreno poco o mediamente sconnesso, grandi salite e discese pedalabili, importanza della velocità e dei tempi. Gare fatte sul giro con tre, quattro o più giri ad anello con chiometraggi di 15/20 km.

Sempre nella giornata di ieri si è svolta un’altra gara, in questo caso si tratta di ciclismo da strada, che si è tenuta in provincia di Taranto 8° Trofeo Città di Statte, vinta da Cosimo de Santis della GS Piconese.
Una segnalazione merita l’atleta  Gianluca Carlino, capitano della ASD Mondosport, che si avvicina al podio, conquistando un  quarto posto.
Alla gara hanno partecipato 96 atleti da tutta la regione.

Category: Sport

Lascia un commento