CONCERTI / J-AX IL REAZIONARIO A MONOPOLI DOMENICA 16

| 15 Agosto 2015 | 0 Comments

Domenica 16 Agosto, a Monopoli, al Lido Baia del Sole, in contrada Capitolo, per il South Madness Festival, ci sarà un concerto di J-Ax,

(nella foto, il suo saluto prima di imbarcarsi sul volo che lo ha portato in Puglia) uno dei maestri dell’hip hop italiano, con il suo “Il bello d’esser brutti Tour”.

Quella di J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, è una vera e propria rinascita artistica. Dopo essersi scrollato di dosso il passato, è tornato alla ribalta con un album di assoluto successo, “Il bello d’esser brutti”, primo disco autoprodotto per l’etichetta Newtopia, avventura imprenditoriale che condivide con l’amico Fedez. Un sodalizio nato dal malcontento di entrambi rispetto alla discografia italiana: “Tutti e due pensavamo che la nostra espressione, il nostro successo, erano limitati dal fatto che chi ci doveva credere non ci credeva abbastanza, quindi abbiamo dimostrato che mettendo la giusta attenzione e i giusti budget dove andavano messi, le cose funzionano”.

Il nuovo album segna un nuovo passaggio dell’artista: “Rispetto agli album precedenti, c’è la positività di aver scoperto che grazie al fatto di non essere bello, uno può avere la possibilità di sviluppare uno stile, le proprie passioni e di trovare uno stimolo in più: quando un pavone nasce senza la ruota deve inventarsi altro, come cantare, fare sport, costruire ponti o andare sulla luna”.

Ed è forse quello stimolo che lo ha portato ad essere sempre come si definisce, “un reazionario”.

Biglietti a 27 euro.

 

I

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.