LECCE, MERCATO CHIUSO: VINETOT ALL’ALBINOLEFFE, FREDDI E LEGITTIMO GLI ULTIMI COLPI IN ENTRATA

| 1 Settembre 2015 | 0 Comments

Foto da: giornalettismo.com

Di Laura Ricci_________

Si chiude ufficialmente il mercato estivo, con gli ultimi colpi messi a segno dal Lecce che sembra pronto più che mai a tornare grande.

L’ultima cessione ha riguardato il difensore francese Kevin Vinetot, che vivrà in prestito una stagione all’Albinoleffe; il centrale, lo scorso anno, ha messo in mostra delle buone prestazioni, ma non ha convinto mister Asta a puntare su di lui visti i nuovi innesti in difesa, tra i quali, allo scadere del termine della finestra estiva di calciomercato, Gianluca Freddi.

Ancora una volta, il profilo del nuovo arrivato è di quelli importanti: inizialmente acquistato dalla Roma, Freddi ha conquistato le piazze di Grosseto, Reggina e Brescia in Serie B, per poi approdare nella stagione 2014/15 nel Novara in Lega Pro, ottenendo la promozione nella serie cadetta e alzando da vincitore il premio di Supercoppa di Lega Pro.

Il difensore ventottenne arriva a Lecce a titolo definitivo.

A chiudere definitivamente il mercato giallorosso è stato il ritorno di Matteo Legittimo, terzino sinistro nato a Casarano e cresciuto nel Lecce, acquistato dal Parma e ceduto in prestito al Grosseto. Il giocatore, svincolato dal Parma, è stato riportato in terra salentina per rafforzare il reparto di esterni difensivi, vista la partenza di Mannini e Lopez.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.