JUVE STABIA-LECCE/ DOMANI LA SECONDA DI CAMPIONATO, ASTA CERCA LA COMBINAZIONE MIGLIORE

| 12 Settembre 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Dopo la partenza difficoltosa da parte di un Lecce ancora in fase di rodaggio, i giallorossi si preparano ad affrontare la seconda giornata di Lega Pro, domani alle 20.30 allo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, contro la Juve Stabia.

Mister Asta è sotto i riflettori della piazza salentina, e dovrà riuscire ad amalgamare il prima possibile questo gruppo.

Per il prossimo impegno in trasferta, il tecnico dovrà fare a meno di De Feudis, Cosenza, Salvi e Diop, che hanno svolto un lavoro differenziato durante la settimana per recuperare dagli acciacchi fisici.

A questi si aggiunge un Benassi non al meglio, che durante la partita amichevole disputata il 10 settembre dal Lecce contro l’Otranto, vinta per due a zero, ha accusato dei problemi abbandonando il terreno di gioco.

A presidiare i pali sarà Perucchini, giovane portiere di prospettiva, voluto durante il mercato estivo da diversi club di Serie B ma trattenuto a Lecce, che avrà la chance di mettersi in evidenza agli occhi del proprio allenatore per il proseguo della stagione.

Il 4-3-1-2 adottato contro l’Andria non ha convinto e si trasformerà probabilmente in un 4-4-2, con la linea di difesa confermata (Lo Bue, Liviero, Camisa, Freddi) e con l’innesto a centrocampo di Lepore sulla fascia esterna e l’arretramento di Surraco, da trequartista a centrocampista sulla fascia. Ballottaggio proprio sulle fasce di centrocampo tra i giocatori appena nominati e Alessandro Carrozza, che sembra stia tornando a scalare le gerarchie in squadra.

In avanti, confermata la coppia Moscardelli – Curiale, che ha un gran bisogno di rifornimenti di palloni dal centrocampo e, fattore non meno importante, di tempo per riuscire a trovare la sintonia tra attaccanti-

L’avversario: reduce della scorsa stagione terminata al quarto posto per poi “cedere” ai play off, anche la Juve Stabia cerca il riscatto nel prossimo match, vista la stessa partenza deludente in una giornata in cui molte delle grandi favorite sono inciampate.

Dopo il due a zero netto subito in casa del Melfi, la squadra di mister Salvatore Ciullo, di origine salentine, ex tecnico di Brindisi e l’anno scorso al timone del Martina Franca, non vuole più sbagliare.

Gli obiettivi delle due squadre sono simili, entrambe mirano alla vittoria del campionato e lo scontro di domani sarà fondamentale per misurare il livello attuale di forma.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.