DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 29 Novembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Accusa di terrorismo, anche internazionale, per Alali Faowaw, 30 anni, uno dei due siriani fermati all’ aeroporto di Orio al Serio mercoledì, mentre tentavano, con passaporti falsi, di imbarcarsi su un volo per Malta: trovata una sua foto con la divisa da combattimento dell’ Isis.

A Bardonecchia un afgano di 22 anni è stato fermato alla frontiera italo-francese, su un treno Tgv della tratta Parigi-Milano: trovate sul suo telefonino foto di guerra scattate in Siria e in Iraq, di cui non ha saputo dare spiegazioni.

 

MONDO______

Assassinato a Dijarbakir, nel sud est della Turchia, l’ avvocato dei Partito dei Curdi, Tahir Elci, 49 anni, con un colpo di pistola che lo ha raggiunto in fronte. Caccia all’ attentatore per ora senza esito. A Istambul immediata protesta dei sostenitori della minoranza curda: in duemila in piazza, dispersi dai lacrimogeni della polizia.

Tre morti e nove feriti per un altro folle che ha sparato all’ impazzata negli Usa. Questa volta è accaduto in una clinica di Colorado Springs. Il killer, un bianco di nome Robert Lewis Dear, 57 anni, armato di kalashnikov ha fatto irruzione nell’edifico sparando all’impazzata e poi ha preso in ostaggio diverse persone. Dopo cinque ore si arreso alla polizia.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.