DAY SERVICE AL POLIAMBULATORIO DI NARDO’

| 12 Febbraio 2016 | 0 Comments

Dal consigliere regionale del M5S Cristian Casili riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato______

Il poliambulatorio neretino non può e non deve essere un prestazionificioquale oggi anche se i più ‘fingono’ di non accorgersene, ma deve diventare un poliambulatorio di eccellenza di secondo e terzo livello per alcune patologie.

Sono stato uno dei primi ad impegnarmi nelle sedi regionali per il mantenimento del mammografo di ultima generazione a Nardò.

Riavuto il tanto agognato mammografo occorre ora attivare i Day Service, uno dei primi punti nel programma del direttore generale Silvana Melli, perché, oltre ad offrire la presa in carico globale del paziente, gli garantiscono un percorso organizzato di visite programmate, senza liste d’attesa. Non dobbiamo distogliere la nostra attenzione dalle più gravi problematiche che riguardano la vita delle persone.

 

 

 

Il consigliere pentastellato evidenzia come, per diversi anni quattro cardiologi non siano stati impiegati in servizi ad elevato impatto sanitario e sociale sulla popolazione neretina quali il Day service per il diabete e lo Scompenso Cardiaco ed ADI ad alta complessità, : “Questo gravissimo errore – prosegue Casili – ha provocato decine di morti evitabili. Il poliambulatorio neretino non deve più ripetere gli errori del passato quando avrebbe dovuto pretendere dai quattro cardiologi ex-ospedalieri l’”obbligo” di potenziare il servizio di ADI ad alta complessità e di attivare i necessari Day Service per il Diabete e per lo scompenso Cardiaco anzichè continuare a fungere, come hanno fatto per diversi anni, da meri erogatori di prestazioni, avulse da un continuum di cure per i tantissimi malati del settore cardiovascolare e metabolico. E quindi si attivino anche servizi day service per la patologia respiratoria ostruttiva e restrittiva, patologia reumatologica, gastroenterologica ivi compreso lo screening precoce del carcinoma del colon retto ed altro” Casili conclude con un appello a tutte le forze politiche del territorio: “Fuori le strumentalizzazioni da campagna elettorale e i campanilismi dalla sanità pubblica.”

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.