A SCUOLA DI RISPETTO PER LA NATURA

| 21 marzo 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Anna Maria Cosi ci scrive per parlarci dell’ iniziativa della scuola “Mazzini” di Melendugno che comincia oggi______

Nell’ambito del progetto Ecoschool l’Istituto Comprensivo di Melendugno ha organizzato la “Festa di primavera” che si svolgerà nei giorni di 21, 22 e 23 marzo 2016.

Obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare responsabilizzare gli studenti sull’importanza del rispetto della natura e dell’ambiente, attraverso la produzione di opere artistiche di vario genere (testi poetici ed altro) ispirate al tema della primavera e della rinascita . Tutte le creazioni sono state realizzate utilizzando oggetti di riciclo.

Inoltre gli studenti si prenderanno cura del loro ambiente, arricchendo i giardini della scuola con fiori e panchine ecosostenibili.

Durante le giornate dedicate alla primavera saranno promosse attività di letture, spettacoli di danza e canto organizzati dai docenti della scuola e dalle associazioni artistiche del territorio.

La tre giorni si concluderà con una premiazione ad opera del dirigente scolastico Anna Rita Carati, del presidente del Cif prof.ssa Giusi Negro e dell’assessore alla cultura del comune di Melendugno avv. Anna Elisa Prete.

La manifestazione è un esempio di “buona scuola” perché gli studenti, attori principali del progetto, hanno potuto beneficiare della preziosa collaborazione dei docenti, ma anche dei genitori e di tante associazioni culturali di operanti sul territorio di Melendugno e Borgagne.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento