UNA MALIKA AYANE INEDITA E “Naif” NEL NUOVO TOUR 2016 CHE PARTE DA CESENA E SARA’ A MAGLIE IL 29 APRILE

| 29 marzo 2016 | 0 Comments

(l.d.a.)______Dopo aver collezionato il ‘tutto esaurito’ nelle tappe del tour dello scorso anno, Malika Ayane torna ad aprile con #naifclubtour2016, la nuova tournée nei club che partirà da Cesena il primo aprile.

Il #naifclubtour2016 nasce per scandagliare la parte più essenziale, elettronica e randagia di Naif – disco dell’anno su itunes – ma anche per dare nuova vita ad altre canzoni e successi riarrangiati con gusto inaspettato e grazie al lavoro di Roberto Vernetti (produttore) e della stessa Malika.

Sul palco ad accompagnarla i cinque musicisti storici: Carlo Gaudiello, Marco Mariniello, Leif Searcy, Stefano Brandoni e Giulia Monti.

Di seguito le prime date annunciate: 1 aprile Cesena Vidia (data zero); 7 aprile Collesalvetti (LI) Villa del Colle; 8 aprile Siena Papillon 78; 14 aprile Torino Teatro della Concordia; 15 aprile Saint Vincent (AO) Palais; 16 aprile Fontaneto D’Agogna (NO) Phenomenon; 18, 19 e 20 aprile Milano Tunnel, 22 aprile Grottammare (AP) Container; 23 aprile Taneto di Gattatico (RE) Fuori Orario; 24 aprile Brescia Latte+; 28 aprile Napoli Casa della Musica; 29 aprile Maglie (LE) Industrie Musicali e 30 aprile Bari New Demodé.

La tournée è una produzione Massimo Levantini per Live Nation; i biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, per tutte le info: www.livenation.it, info line: 02 53006501.

Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, NAIF nasce dalla visione artistica di MALIKA AYANE e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali e italiani. Tra i primi Shridhar Solanki (già autore di hits per Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia oltre che per diverse serie tv), l’autrice top seller canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di hits per artisti del calibro di Vanessa Paradis. Tra i secondi alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese, Antonio Di Martino) accanto ad alcune certezze del nostro songwriting come Matteo Buzzanca, Bungaro, Cesare Chiodo.Insieme a loro, per il lavoro sui testi di NAIF, MALIKA AYANE ha voluto accanto a sé Pacifico, dando un ulteriore seguito a una fortunata collaborazione iniziata ormai nel 2008 con “Sospesa” e che questa volta vede l’autore milanese firmare con lei tutte le canzoni dell’album.

La produzione è affidata al talento di due straordinari musicisti internazionali come Axel Reinemer & Stefan Leisering, componenti del collettivo di dj e produttori tedeschi con base a Berlino Jazzanova, che hanno dato all’album un suono capace di mescolare pop e jazz, classicità ed elettronica, costruendo un mondo di riferimento per ogni canzone e un sound uniforme e caratteristico per tutto l’album.

 

 

Category: Cultura

Lascia un commento