DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 16 Aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – L’organizzazione Internazionale Migranti espone dei dati da tenere d’occhio per le autorità italiane: negli ultimi cinque giorni sono ben seimila i migranti arrivati sulle coste del Bel Paese (numeri in costante crescita nelle prossime ore). L’allarme è stato lanciato direttamente dal portavoce dell’OIM Joel Millman, che in quel di Ginerva pensa giornalmente a delle soluzioni utili per tamponare un’emoraggia che l’Europa non riesce proprio a controllare.

 

ITALIA______

ROMA – L’ex parlamentare Pd, Marco Di Stefano, è stato rinviato a giudizio insieme a due imprenditori edili, Antonio e Daniele Pulcini, per reato di corruzione finalizzata alla truffa. Gli illeciti chiamano in causa la compravendita “fittizia” di due immobili tra il 2008 e il 2010, lasso di tempo in cui Di Stefano era assessore della vituperata giunta Marrazzo. I politici storici della capitale non trovano mai pace, e in questo periodo di caldo asfissiante non preferirebbero certo di stare al fresco.

 

MONDO______

NEW YORK – Niente meno che il New York Times ammonisce severamente la Francia per il silenzio “ambiguo” sulla vicenda Regeni. Il giornale statunitense avverte gli Stati più influenti del mondo, invitando a rivalutare i rapporti con Il Cairo, poichè l’Egitto si sta confermando un Paese che non rispetta i diritti civili, e il caso lampante è proprio il barbaro omicidio del ricercatore italiano. E se la voce di chi esige una verità pura sulla questione arriva addirittura dalla Grande Mela, è proprio tempo di squarciarlo questo degradato velo di Maya.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.