DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 30 Aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______
CASERTA – perquisita l’abitazione del presidente del Pd campano Stefano Graziano, indagato per concorso esterno in associazione camorristica nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Napoli su presunte irregolarità in gara di appalto pubblico a vantaggio del clan dei Casalesi. Nel mirino dei magistrati altresì un ambiguo appoggio elettorale da parte dell’imprenditore della ristorazione, Zagaria, già arrestato nell’ambito della stessa inchiesta.

ITALIA______
ROMA – L’ente di ricerca Osservasalute con i suoi cento-ottanta osservatori non lascia altri dubbi: in Italia si muore di più. Si palesa il ritratto di un pPaese che tenta di rimanere a galla. Italiani fumano un po’ meno ma consumano un amore importante di alcolici e antidepressivi. Gli italiani sono leggermente più attivi rispetto ad altri cittadini europei, ma restano obesi, mangiando sempre meno frutta e verdura. Le regioni meridionali presentano la prevalenza più alta di persone obese: Molise 14%, Abruzzo 13%, Puglia 11%. Il 2015 inoltre ha registrato cinquataquattromila decessi in più, dovuti certamente all’invecchiamento della popolazione, ma soprattutto alla mancata prevenzione.

MONDO______
WASHINGTON – L’intelligence americana lancia l’allarme in Italia per attentati futuri dell’Isis. Stando a quanto riportano le ricerche e servizi segreti di Clapper, cellule dormienti stanno preparando attacchi terroristici in Italia, Germania e Inghilterra  confondendosi tra i migranti. Il direttore della National Intelligence statunitense sottolinea checil pentagono stia spingendo per promuovere più condivisione di informazioni tra i Paesi occidentali. Secondo Clapper l’Isis sta sfruttando strategicamente il flusso di profughi del Mediterraneo verso l’Europa

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.