DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 12 Giugno 2016 | 0 Comments

ITALIA______
PALERMO – Roberto Elice, trentasettenne ex parroco della Chiesa Santissima Assunta di Palermo, è stato condannato a sei anni e quattro mesi di reclusione per abusi sessuali nei confronti di due fratelli di 13 e 15 anni. Elice era stato arrestato dalla polizia il 2 febbraio dopo oltre un anno di indagini scattate in seguito alla denuncia della madre della vittima. Il giudice è andato oltre la richiesta del pm di 5 anni di reclusione.

ITALIA______
BARI – La giunta Emiliano da vita al RED (Reddito di dignità), la più ampia e ambiziosa misura contro la povertà pugliese. Si tratta di un piano di inclusione sociale che coinvolgerà inizialmente ventimila famiglie disagiate, che potranno usufruire di un soccorso straordinario di seicento euro mensili. L’obiettivo invocato da Presidente per il quinquennio è di poter raggiungere la totalità della popolazione più sfortunata. Un’azione che nelle proporzioni non ha precedenti in Italia, e che muoverà oltre settanta milioni di euro coinvolgendo fino a sessantamila cittadini. Solita promessa piddina o reale misura anti-povertà? Ai posteri l’ardua sentenza.

MONDO______
SIRTE (LIBIA) – Le forze libiche hanno ripreso il controllo del porto di Sirte (roccaforte dell’Isis in Libia). Dopo violenti scontri prosegue ora l’offensiva per liberare l’intera città, fatto reso noto alla BBC dal portavoce delle forze federali al governo di unità nazionale di Fayez Al Sarraj. Il leader dello Stato islamico ha aggiunto che i jihadisti sono fuggiti nel deserto, anche se molti di essi sono ancora sotto assedio nel centro della città di Sirte.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento