‘LA SETTIMANA DEL PERSUASORE’. FINO A SABATO 23, I TAROCCHI DI SONIA INDICANO L’ OROSCOPO ALLE LETTRICI ED AI LETTORI DI leccecronaca.it / 3

| 21 Luglio 2016 | 1 Comment

Dopo aver visto, nei due giorni precedenti, indicazioni generali, e primi sei segni, vediamo oggi quello che riguarda gli ultimi sei segni______

BILANCIA

Continua per voi un periodo davvero positivo, di cui bisogna saper approfittare. L’ottima configurazione delle mie carte, deve aver portato a molti di voi una situazione generale invidiabile, consolidamenti importanti, belle unioni professionali o sentimentali, cambiamenti e svolte, anche azzardate, che si sono risolte al meglio a tutti i livelli.

A chi di voi non si rispecchiasse in tanta abbondanza dico di non disperare: questa configurazione positiva durerà ancora a lungo e toccherà tutti; non è possibile valutare caso per caso, ma a meno di aspetti particolarmente negativi alla nascita, difficilmente troveremo dei Bilancia infelici o insoddisfatti in questo periodo.

Continua dunque un periodo ottimo per fare investimenti a lungo termine, per azzardare cambiamenti, per una crescita sentimentale, interiore e professionale. Favorite le unioni, i figli, le acquisizioni: fidatevi del vostro intuito e della vostra proverbiale capacità di giudizio (aspettate però per speculazioni o investimenti importanti, quando Giove sarà nel Leone e avrete anche la Fortuna dalla vostra). Più in dettaglio: il BAGATTO vi fa iniziare in modo un po’ problematico, e , probabilmente, accuserete una certa stanchezza. Attenzione: la carta del DIAVOLO si esplica sotto forma di piccoli incidenti, contrattempi, piccoli disturbi di salute (improvvisi o acuti), un’eccessiva aggressività o tensione nervosa; siate prudenti alla guida o nello sport, e cercate di non sprecare energie, perché in questo periodo sarà più difficile recuperare. Favoriti i lunghi viaggi.

SCORPIONE

E’ stato un periodo, difficile e duro, organizzatevi dunque in modo da concludere progetti che vi stanno particolarmente a cuore (gravidanze comprese!) finalmente potrete godere dell’appoggio del pianeta o carta, giustamente denominata: “RUOTA DELLA FORTUNA”. La SUA influenza si farà sentire , portandovi consolidamenti e crescite, tanto a livello professionale che sentimentale. La BILANCIA e la TEMPERANZA, permangono in posizione negativa ancora per un po’, per questo è d’obbligo raccomandare una certa prudenza. Agli Scorpione attenzione a fare le giuste valutazioni in merito a persone o iniziative, siete ancora a rischio di abbagli, incertezza eccessiva, situazioni non del tutto chiare o appaganti.

Muovetevi finché Giove (LA RUOTA DELLA FORTUNA) è dalla vostra, poi adottate un atteggiamento più distaccato e attendista possibile, frenando l’eccessiva istintività. Ai nati della seconda e terza decade invece consiglio di non fare colpi di testa, specie dopo agosto: situazioni consolidate potrebbero rovesciarsi inaspettatamente a vostro svantaggio.

Per tutti gli Scorpione: questi non sono ancora per voi gli anni decisivi, quelli in cui si può osare e raggiungere qualunque obiettivo. Pazientate perché il vostro periodo d’oro sarà bellissimo e molto lungo: favorirà le iniziative e l’intraprendenza in tutti i campi. Momento magico per le emozioni ed i sentimenti. Estate un poco stressante, migliore sicuramente il mese di settembre. Sarà un periodo di grande sensualità, sensibilità intensa e serenità, spirito gaudente e golosità. vi proteggerà non poco.

SAGITTARIO

Momento da ricordare: finalmente diversi buoni aspetti verranno ad alleviare l’azione disturbante di carte avverse. DIAVOLO e TORRE infatti, vi angustiano ormai da molti mesi: la loro azione (per voi si parla di opposizione) è rallentatrice, affaticante, rende pigri, pessimisti, introversi, psicologicamente fragili. La sensazione è di oppressione e di fatica sproporzionata nel portare a termine i propri compiti; c’è maggiore riflessività e pesantezza in tutti i settori della vita. Spesso si verificano, dei cambiamenti importanti a livello esistenziale. Naturalmente la potenza e l’ambito d’azione di questi aspetti varia, e si può valutare solo caso per caso.

Diciamo che alcuni Sagittario, hanno più difficoltà e maggiori blocchi. Per altri, meno intransigenti, va meglio. Per tutti valga la consapevolezza che in questo periodo si seminerà molto e con fatica, per raccogliere i frutti tra un po’ di tempo, e non subito. Ciò premesso, la situazione è comunque molto buona: le carte, sono dalla vostra e stanno producendo mutamenti lenti ma inesorabili, tutti positivi, indicando con chiarezza (anche se in questo periodo siete esitanti e combattuti, ed i risultati non appaiono) le direttrici su cui impostare la vostra vita.

In agosto finalmente il buon Giove arriverà nel Leone (vi starà per un anno) in ottimo aspetto di trigono, a portare un forte sollievo, benessere su tutti i fronti e uno scioglimento generale delle difficoltà: maggiore distensione, serenità e inattesi spiragli si apriranno nel lavoro o in amore, mentre migliorerà anche lo stato psicofisico. Ottima la forma e la concentrazione mentale, favoriti i viaggi e le attività di scambio e comunicazione. Riposatevi nel modo più completo possibile , e rilassate la mente. Energie: contrariato e nervoso; esercitate la pazienza per gli imprevisti e scocciature che potranno verificarsi

CAPRICORNO

Periodo che possiamo considerare, tutto sommato, neutro. Non ci sono girate di carte, che giustifichino cambiamenti importanti. Per i Capricorno più tipici, la situazione è stazionaria, senza particolari scossoni. Chi ha fatto piccoli errori, si trova probabilmente in un momento esistenziale abbastanza faticoso: non siete soddisfatti, ma se state meditando e pianificando grossi cambiamenti a lungo termine, (tipico della vostra natura), sappiate che è opportuno attendere.

Non è il momento per avviare i vostri progetti più ambiziosi, anche se, come spesso accade al vostro segno, arriverete all’obiettivo solo con il tempo e la perseverante applicazione.

Per tutti: LA RUOTA DELLA FORTUNA sarà in aspetto negativo fino ad Agosto, non potrete contare su quel pizzico di fortuna in più che aiuta le iniziative audaci. Possiamo pronosticare un buon inizio , ma serve cautela: in agguato nervosismi, piccoli disturbi di salute, tensioni. Buoni aspetti stempereranno le difficoltà, rendendovi al contempo emotivamente disponibili e capaci di sdrammatizzare. Piccole delusioni affettive e calo di forma.

L’estate sarà, complessivamente, tranquilla, vissuta con lucidità ed energia soprattutto nel lavoro e nelle questioni pratiche; (favorito chi dovrà rinunciare alle ferie per lavorare e studiare). Settembre e ottobre vi vedranno ripartire alla grande,

ACQUARIO

Da qualche anno probabilmente la vostra parola d’ordine è: cambiamento. Ormai da molto tempo, infatti ,le carte, insistono sul vostro carattere, sollecitandovi a vere e proprie svolte esistenziali, spesso dettate dall’impulso e dall’intuito (peraltro una caratteristica saliente della vostra natura). E se non sempre queste scelte hanno avuto buon esito, o sono state alquanto faticose. da un po’ di tempo, hai trovato un equilibrio invidiabile ed un avverarsi armonioso di desideri ed eventi fortunati.

Questo momento promette di essere ottimo. Dinamismo ed entusiasmo a mille, dunque, ma non vogliate osare più del dovuto, non c’è più infatti Giove a proteggere le vostre tanto amate improvvisazioni: un tantino di prudenza in più non comprometterà i vostri progetti, che avranno consistenza e durata.

Fortissima tutto l’anno l’ispirazione e l’intuito, sia in campi astratti come quello artistico che in settori più materiali come gli affari e le speculazioni. Come per i Gemelli e la Bilancia, saranno favoritissimi gli studi, i commerci, tutte le professioni legate alla comunicazione e alla scrittura, ed i viaggi. Approfittatene senz’altro per aggiornare la vostra preparazione, seguire un corso, imparare una lingua straniera, dedicarvi ad attività culturali, e così via. Dal punto di vista degli affetti e dell’intesa amorosa, intensità, che si annuncia importante anche per chi è single. Altro buon momento in agosto, anche se un eccessivo nervosismo potrebbe compromettere la serenità vacanziera.

PESCI

Momento non proprio da incorniciare, ma dovete fare i conti con la posizione avversa della carta la PAPESSA: la sua influenza, se avversa, non è mai piacevole da sopportare, perché agisce con la stessa forza lenta e inesorabile di un rullo compressore, ed elimina gratificazioni e buona sorte, lasciando al loro posto una grande e generale pesantezza.

C’è da dire che Giove (LA RUOTA DELLA FORTUNA) è venuto a sdrammatizzare significativamente questo quadro un po’ scuro, e la sua benevola protezione si farà sentire a breve. Le carte di questa girata, contraddistinguono un periodo difficile, ma da voi, più che ad altri sopportabile. Spero vi sia di conforto sapere che, agosto, porterà un tale numero di buoni aspetti da farvi dimenticare le difficoltà del passato.

Sarà un lungo periodo favorevole e pieno di cambiamenti, quindi pazientate! In attesa di fortuna, ma solo in attesa, il consiglio è di non intraprendere ancora progetti di vasta portata, o almeno di rimandare le tappe più significative cominciando da settembre: non avete ancora sufficienti alleati tra le carte, che per tutto l’anno occupano segni a voi neutrali.

LA RUOTA DELLA FORTUNA e il BAGATTO da settembre a fine anno, promettono di portare, calore e affetto nei vostri rapporti sentimentali, dandovi sicurezza e grande fascino personale. Tutte le iniziative che richiedono grinta, intraprendenza e resistenza fisica saranno favorite. Prudenza invece, per contrattempi, tensione emotiva e piccoli fastidi di salute, da questo momento in poi, la vostra trascuratezza potrà rendere la salute più debole e predisporre a raffreddamenti e cronicizzazioni, ma non preoccupatevi eccessivamente: sarete protetti dalle carte e non solo. Avete la fortuna nelle vostre mani, ma non cercate di prenderla in giro. Si dice sia cieca…Ma a volte ci vede!

ATTENZIONE potreste trasformarla in un enorme buco, con tremenda vendetta.

 

Category: Costume e società

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giuseppina Cerbone ha detto:

    possiamo sapere la fine della storia di NINA,
    grazie

Lascia un commento