DIARIO DI RIO DE JANEIRO / ECCOCI. CI SIAMO. ‘FALTAM 2 DIAS’ (mancano 2 giorni)

| 5 Agosto 2016 | 1 Comment

di Cecilia Maria Vargas * ( in diretta da Rio – per leccecronaca.it – traduzione di Elena Vada)______

CeciliaMaria -:”Credevate che vi lasciassi soli? Comincio con una disciplina, che piace a molte noi donne.

Aspetto, tra l’altro, la replica di Elena e del vostro cronista sportivo per gli sport come il football che noi vinceremo!…… Lasciatemi qualche parola in brasileiros, per salutare i miei connazionali in Italia. Farò uguale per i commenti di Elena.

Ginastica artistica

O quinteto brasileiro tem: (il quintetto Brasiliano, è formato da) Rebeca Andrade, Flavia Saraiva, Lorrane dos Santos, Jade Barbosa e Daniele Hypolito.

Elas estão treinando bem forte. Gosto do humor dessa equipe. Elas estão bem unidas para esta Olimpíada. Acho que elas vão surpreender. As americanas estão vindo com tudo, as chinesas e as russas também. Nós vamos lutar. Se elas errarem, a gente entra……..

Le ragazze, stanno allenandosi assiduamente. Mi piace l’umore della squadra. Sono molto unite e determinate a vincere questa Olimpiade. Vi sorprenderanno. Abbiamo contro le Americane, le Cinesi e le Russe, che, notoriamente, vogliono vincere tutto, specialmente in queste discipline. Noi lotteremo. Speriamo, anche in qualche loro errore…

As provas de ginástica serão realizadas entre os dias 6 e 16 deste mês

Le prove cominceranno il 6/agosto per continuare fino al 16.

Laura Ludwig (nella foto), di origine tedesca, si è conquistata il soprannome di “Miss Simpatia” del Volley da spiaggia, ma dentro la squadra la grinta, la tecnica, la determinazione, sostituiscono egregiamente la simpatia. Dice.-”Mi fanno paura, solo gli Stati Uniti, gli altri non sono nessuno contro noi”

E ride – così commenta Loira (Laura in portoghese) e CONTINUA A RIDERE….. “buon pro ti faccia”.

***

Cara Cecilia Maria, posso anche essere d’accordo e condividere questi tuoi commenti agli sport a voi più congeniali. Domani aspettati la mia replica! Lo sai che non sopporto quando incominci a dire : SIAMO I PIU’ BELLI, SIAMO I PIU’ BRAVI, SIAMO I MIGLIORI, SIAMO I PIU’ DETERMINATI…… perché mi viene da aggiungere che siete pure: i PIU’ PRESENTUOSI e I PIU’ARROGANTI. (dai, non litighiamo…. Se no, perdo la fornitura di pao de queijo, che gentilmente mi fai arrivare “ogni tanto” e io non ti mando più le mozzarelle di bufala, a mezzo i vari amici, in comune).

BASKET MASCHILE

Il tecnico di Basket e il telecronista brasiliano Alberto Bial dicono:- “Neanche da parlarne, il torneo di Basket è imperdibile! e.. senza tanti pronostici… la medaglia è nostra!”

Cecilia Maria, non ce ne frega niente del vostro BASQUETE, vi seguirò solo io, perché l’ ITALIA non c’è.

Domani calendario, ok?!

E mandami foto…Non paesaggi…. In Italia (lo sai) ne abbiamo anche troppi. Qualche atleta prestante…E la tua foto, o il direttore mi licenzia!

P.S.: sei pregata di non chiamarmi alle 4,00 (dico: ORE QUATTRO) del mattino. Qui abbiamo la cattiva abitudine di dormire a quell’ora…Del nuovo fidanzato, scrivi via e-mail. Capisco meglio…

Atè logo a tudo o mundo, viù!

OBRIGADA

CECILIA MARIA/HELENA______

 

Category: Costume e società, Sport

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giuseppina Cerbone ha detto:

    bello, dai Elena che sei la migliore

Lascia un commento