‘DIALOGO INTERRELIGIOSO PER LA PACE DEI POPOLI’

| 27 agosto 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Alfonso Costantino Donnicola, della Comunità Ellenica del Grande Salento, ci scrive______

La Comunità Ellenica del Grande Salento (Brindisi, Lecce e Taranto) presieduta da Ioannis Davilis comunica la partecipazione ufficiale del sodalizio italo- ellenico alle Solenni Celebrazioni in onore dei Santi Patroni della Città di Brindisi Teodoro Tiron e Lorenzo da Brindisi.

Cosi il primo incontro della III edizione della rassegna di cultura europea “Voci Mediterranee” che prevede 7 appuntamenti tematici sarà dedicato al dialogo interreligioso per la pace e l’unità dei popoli. L’appuntamento è per mercoledì 31 agosto alle ore 19:30.

Nel suggestivo scenario della Cripta Bizantina di Santa Lucia, presso la Chiesa storica di Santa Lucia (Brindisi), sarà l’attesissimo incontro pubblico con il giovane Imam di Lecce Saifeddine Maaroufi (nella foto, a destra, con il presidente Ioannis Davilis, n.d.r.).

Interverranno il priore Fr. Sabino Chialà del Monastero di Bose di Ostuni ed Isabella Oztasciyan Bernardini d’Arnesano, direttrice della Biblioteca della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia e Malta.

Coordinerà l’incontro Ioannis Davilis, presidente Comunità Ellenica Grande Salento. L’evento, come si è detto è inserito nell’ambito dei Solenni Celebrazioni per la Festa di San Teodoro, patrono della Città di Brindisi e vanta i Patrocini del Comune di Brindisi e del Consolato Onorario di Grecia in Brindisi, Lecce e Taranto.

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento