LECCE – CATANZARO / IL POST PARTITA / LA VETTA RESTA GIALLOROSSA, I SALENTINI CONTINUANO ALLA GRANDE

| 15 Settembre 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci______

È un percorso senza cali di tensione quello del Lecce di Padalino, autore della quarta vittoria consecutiva in campionato e in vetta alla classifica a pieni punti, in attesa del Foggia che giocherà oggi in casa del Virtus Francavilla e che sarà costretto a vincere per rimanere agganciato al primo posto insieme ai salentini.

Davanti al proprio pubblico del Via del Mare, il Lecce ha battuto ieri sera il Catanzaro per tre a zero grazie alle reti della premiata ditta Caturano-Torromino.

La partita- Poco spettacolo, diverse imprecisioni anche da parte dei padroni di casa, ma tanta voglia di vincere e di non rallentare la corsa intrapresa dalla prima giornata di Lega Pro.

I ragazzi di Padalino hanno trovato il modo per non subire eccessivamente dagli avversari, sempre in movimento ma mai davvero pericolosi sotto porta.

Caturano apre e chiude i conti, prima servito dal compagno Torromino e poi procurandosi un calcio di rigore concretizzato in rete. Si tratta della terza doppietta in quattro giornate per l’attaccante che ha voluto fortemente vestire questa maglia nel mercato estivo.

Al suo fianco, Torromino completa l’opera con un goal a giro spettacolare che ricorda azioni di categorie superiori, regalando spettacolo ai propri tifosi.

Cosa è andato- Il “fattore gruppo” emerge non solo nelle giornate migliori, ma anche quando c’è bisogno di quantità e sostanza. Gli undici in campo hanno dimostrato di saper gestire anche situazioni in cui “non è aria di bel gioco”, ma bisogna vincere lo stesso.

Non ci sono solisti in questa squadra, chiunque venga chiamato in causa contribuisce alla buona riuscita dell’incontro: Pacilli, per esempio, non è andato in goal ma ha dato movimento e velocità sull’esterno d’attacco, così come Fiordilino, al suo ingresso in corso d’opera, ha saputo infondere quel tocco di frizzantezza che stava mancando in campo.

Il tempo per rifiatare è poco: domenica sera si torna già in campo: il Via del Mare ospiterà alle 20.30 il big match tra Lecce e Casertana.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.