COLDIRETTI E DIOCESI DI UGENTO-SANTA MARIA DI LEUCA: SABATO 24 SETTEMBRE ORE 19 CONVEGNO FORMATIVO

| 24 Settembre 2016 | 0 Comments

(e.c.)______Oggi sabato 24 settembre, alle ore 19, nell’auditorium comunale in via Vitali a Gagliano del Capo, si svolge il convegno formativo “La misericordia del Signore per ogni essere vivente. La biodiversità e gli innesti: segni di speranza”.

Intervengono: monsignor Vito Angiuli, vescovo della diocesi Ugento-Santa Maria di Leuca, Carlo Nesca, sindaco di Gagliano, Rinaldo Rizzo, presidente del Gal Capo di Santa Maria di Leuca, Pantaleo Piccinno, presidente di Coldiretti Lecce, Giovanni Melcarne, presidente del Consorzio Dop Terra d’Otranto, Paolo De Castro, coordinatore della Commissione agricoltura Ue, Gianni Cantele, presidente di Coldiretti Puglia.

Relaziona: Pier Federico La Notte, dell’Istituto per la protezione sostenibile della Piante del Cnr di Bari.

Modera: Giuseppe Brillante, direttore di Coldiretti Lecce.

Domenica 25 settembre, alle ore 11, nella Chiesa Matrice di San Rocco – Gagliano del Capo, Santa Messa presieduta da monsignor Vito Angiuli. La due giorni è organizzata da Coldiretti Lecce con Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, Comune di Gagliano, Gal Capo di Leuca.______

Pubblichiamo così come riceviamo, come facciamo sempre per dovere di informazione, ma nell’ occasione vogliamo comunque aggiungere un appunto: mescolare la misericordia del Signore con i segni di speranza degli innesti ci sembra davvero deplorevole, oltre che inquietante.

Cercheremo a breve, non appena avremo informazioni esaurienti sul ‘campo sperimentale’ tenuto questa mattina, di spiegare perché.

 

Category: Costume e società, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.