GRAZIE PER LA FOTO

| 26 Settembre 2016 | 0 Comments

Ladies And gentleman ecco a voi l’imperiale Torre di Guangzhou, simbolo socioculturale della città e della nuova Cina che guarda con ardore all’occidente.

Con i suoi 595 metri, la Torre di Canton è dal 2010 simbolo dell’operosa città di Guangzhou (o Canton) centro della produzione Mondiale. Progettata da architetti olandesi ed inglesi, sulla base di una struttura realizzata agli inizi del ‘900 in Ucraina, non è quindi solo il simbolo della città, ma dell’apertura e della ricchezza della nuova Cina. Al suo interno ristoranti, caffè, cinema 4d, sale da tè e la seconda piattaforma di osservazione più alta del mondo. Dai suoi 449 metri si gode un panorama mozzafiato della città, adagiata sul Fiume delle Perle, palazzi di 30 e più piani sembrano disegni sull’asfalto. Da lì sopra, difficile essere guardati dall’alto in basso…

Il nostro Grazie per la foto va al carissimo amico Claudio, che nel suo viaggio emozionante per le strade affollate e affascinanti del Sol Levante, cattura un pezzetto fugace di arte verace, da sempre espressa con questi termini attraenti dai fieri nipoti di Mao Zetung…

Category: Costume e società, Viaggi e Turismo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.