“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “INSALATA DI LENTICCHIE”, vegan

| 6 Ottobre 2016 | 0 Comments

Piatto unico: INSALATA DI LENTICCHIE CON RAFANO E FUNGHI. Per quattro persone. Vegan ______

– 150 g di lenticchie rosse – 5 cucchiai di olio di noci – 2 cucchiai di succo di mela – 1 cucchiaio di aceto balsamico bianco – pepe macinato al momento – 1 mango – 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva – 300 g di funghi misti (finferli, porcini, carderelli e champignon) – 100 g di cipollotti – 2 rametti di timo – 2 cucchiai di brodo vegetale – 1 confezione di crescione – rafano fresco a piacere. ______

1. Cuocete al dente le lenticchie rosse in acqua salata seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.

2. Mescolate 3 cucchiai di olio di noci con il succo di mela e l’aceto balsamico. Scolate le lenticchie e conditele con la vinagrette. Regolate di sale e di pepe.

3. Sbucciate il mango,(per accertarvi che sia maturo, il dito deve leggermente, affondare nella buccia) tagliatene la polpa lungo il nocciolo per staccarla meglio e poi tagliateli a fettine e rosolatele n padella dopo averle spruzzate di olio extravergine d’oliva.

4. Pulite i funghi, strofinandoli con un panno umido. A seconda della grandezza, tagliateli in quarti, oppure fettine. Pulite, lavate e tagliate i cipollotti in sottili anelli. Staccate le foglioline di timo dai rametti.

5. Versate il brodo vegetale in una padella e rosolatevi i funghi a fuoco alto.

Aggiungete i cipollotti e il timo e regolate di sale e pepe. Fate saltare bene tutti gli ingredienti.

6. Usando una formina rotonda (coppapasta) ricavate dalle lenticchie dei “dischi” e disponeteli sui piatti. Ricoprite i dischi con i funghi e il mango, guarnite con il crescione e, se volete, con del rafano grattugiato al momento. Bagnate i restanti 2 cucchiai di olio di noci e servite.

BUON APPETITO a tutti!

GUSTO GIUSTO equipe!

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.