IL SEDILE ILLUMINATO A LECCE GIOVEDI’ 17 IN OCCASIONE DELLA GIORNATA PER LA PREMATURITA’, E DI SENSIBILIZZAZIONE SUL TUMORE AL PANCREAS

| 16 Novembre 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ ufficio stampa del Comune di Lecce ci manda il seguente comunicato______

Uno dei monumenti più rappresentativi di Lecce s’illuminerà di viola per sostenere due iniziative.
La giornata mondiale della Prematurità, che cade il 17 novembre di ogni anno, e la campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, in programma per il mese di novembre. Domani, il sedile si illuminerà di viola per sostenere le iniziative.
Ogni anno, il 17 novembre, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, organizzazioni di genitori, ordini professionali, organizzazioni non governative, istituzioni pubbliche, rendono omaggio ai bambini nati troppo presto o troppo piccoli e alle loro famiglie. L’associazione L’Abbraccio onlus, che opera a Lecce, in collaborazione con la patologia neonatale di Lecce presso il Vito Fazzi e associata di Vivere Onlus Coordinamento nazionale delle Associazioni per la Neonatologia, ha lanciato la proposta di illuminare il Sedile di vuola, sposata dall’Amministrazione Comunale che, al contempo, ha ricevuto un’altra proposta, altreattanto importante: sostenere la campagna di sensibilizzazione per la lotta al tumore al pancreas, illuminando un luogho pubblico.
Domani, dunque, il Sedile di Lecce sarà illuminato anche per sostenere la terza giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas. In tutto il mondi si svolgeranno iniziative il cui scopo è quello di divulgare informazioni su questo tumore ancora oggi poco conosciuto eppure così aggressivo.

 

 

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.