VIETATO DIRE CHE NON CE LA PUOI FARE, IL MESSAGGIO, LA LEZIONE PER TUTTI DI NICOLE ORLANDO

| 25 novembre 2016 | 0 Comments

di Roberta Nardone______

Alla ventunesima edizione di “Città del Libro”, la rassegna di Campi Salentina, è stata ospite questa sera Nicole Orlando, atleta paraolimpica di fama internazionale.

Nicole dopo aver vinto ben quattro medaglie d’oro e una d’argento, mostrando di avere la stoffa della fuoriclasse, ha partecipato al programma di Rai Uno “Ballando con le Stelle”, al fianco del ballerino Stefano Oradei, on ciò facendosi conoscere anche a quella fetta di pubblico che fino a quel momento non sapeva niente di lei.

La giovane biellese si è distinta per il suo grande carisma, e le sue doti da ballerina l’hanno portata dritta in finale.

Dopo il programma, Nicole affiancata dalla giornalista Alessia Cruciani ha scritto un libro dal titolo “Vietato dire non ce la faccio”, in cui racconta quella che è stata la sua vita finora, con tutte le difficoltà che l’hanno portata a raggiungere i suoi traguardi ed essere la donna che è.

Il libro è scritto in modo semplice e scorrevole e riesce a far arrivare dritto al cuore di chi lo legge il messaggio di Nicole, che proprio come recita il suo titolo dice: “Vietato dire non ce la faccio“.

Nicole, oltre ad essere una campionessa olimpica, è una campionessa di vita, da cui tutti abbiamo solo da imparare. Perché la sua, è solo una marcia in più, proprio come dice lei e a volte non è necessario usare parole difficili per raccontare storie, anzi. Forse le più belle sono quelle che si raccontano con semplicità, ma che risultano straordinarie proprio perché custodiscono messaggi importanti che sono veri e propri insegnamenti di vita.

 

Category: Cronaca, Cultura

Lascia un commento