DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 19 Dicembre 2016 | 0 Comments
ITALIA______
MILANO – I sindaci di settantuno città italiane si schierano al fianco di Giuseppe Sala. E lo fanno in una lettera aperta inviata al primo cittadino milanese. “La decisione del nostro collega Beppe Sala di autosospendersi dalla carica di sindaco di Milano è certamente un gesto di grande sensibilità, pieno di dignità e orgoglio. Lo comprendiamo e lo rispettiamo. Ma gli chiediamo di riprendere la sua funzione”, scrivono i sindaci, primo firmatario il sindaco di Catania e presidente del consiglio dell’Anci, Enzo Bianco. “Milano, come qualunque città, ha bisogno del suo sindaco. Sala ha appreso (dalla stampa!) che la richiesta di proscioglimento avanzata dalla Procura non è stata accolta e che le indagini continuano. Rispettiamo sempre le decisioni della magistratura, anche quando non appaiono convincenti. Tuttavia – osservano i 71 sindaci – se passa il messaggio che, di fronte al semplice avvio di una indagine, all’iscrizione nel registro degli indagati, un amministratore è gravemente indebolito nell’esercizio delle sue funzioni, si determinano gravi conseguenze”.
ITALIA______
VENEZIA – Un incendio ha distrutto un’abitazione nel veneziano provocando la morte di una coppia di coniugi. Le fiamme si sono sviluppate in una villetta a schiera a Stra (Venezia). I vigili del fuoco arrivati da Mira, Padova, Mestre con sei automezzi antincendio e venti operatori hanno spento l’incendio, che aveva completamente avvolto l’intera abitazione con il tetto in legno, trovando all’interno la coppia di coniugi.
MONDO______
INDONESIA – Un aereo militare Hercules C-130 indonesiano è precipitato nella provincia orientale di Papua. Nell’incidente sono morte tutte le  persone a bordo. Il capo del personale dell’aeronautica indonesiana Agus Supriatna ha detto all’emittente televisiva MetroTV che il velivolo stava trasportando provviste di cibo da Timika a Wamena e che la causa dell’incidente sembra essere il cattivo tempo. A bordo dell’aereo c’erano tre piloti e altri 10 componenti dell’equipaggio. Le immagini televisive hanno mostrato i soccorritori che hanno raggiunto il relitto dell’aereo.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento