LE PREVISIONI PER IL 2017 DEI GEMELLI

| 17 Gennaio 2017 | 0 Comments

Grandissimo anno per il primo dei segni d’Aria.

Così come i Bilancia e gli Acquario, state godendo di un lungo momento di grazia planetaria, che già nel 2016 vi ha regalato non poche soddisfazioni e si prolungherà fino al 2018.

Certamente l’austero Saturno sta transitando sul vostro Sole, ma se avete l’Ascendente o forti valori Aria e Fuoco, il 2017 sarà ancora ottimo per voi, sotto tutti i punti di vista. Urano, Nettuno e Saturno in questi anni vi hanno già permesso di gestirvi al meglio, con scelte azzeccate, un invidiabile intuito, molta fortuna e la possibilità di portare maturità, stabilità e coerenza in molti settori cruciali della vostra vita. Anche quest’anno situazioni importanti continueranno ad evolversi al meglio, sappiate approfittarne anche per investimenti finanziari e avanzamenti professionali.

Considerati gli aspetti molto dinamici del cielo del 2017, credo vi risulterà impossibile restare fermi quest’anno: la vostra natura già tanto eclettica e vivace sarà sollecitata continuamente da Mercurio, sia in senso fisico che mentale. Via libera dunque a spostamenti di ogni tipo, turismo culturale, letture illuminanti, scrittura, corsi di aggiornamento, apertura di attività commerciali… Favorite tutte le attività che riguardano lo scambio e la comunicazione, ottime anche la creatività e l’ispirazione artistica. Questa generale sollecitazione sarà più forte durante gli anelli di sosta di Mercurio nei segni d’Aria (vedi introduzione), e in generale da agosto in poi.

Il quadro davvero favorevole che abbiamo descritto per i Gemelli più tipici sarà un po’ più sfumato in negativo nel caso di Ascendente o forti valori Vergine, Pesci, Sagittario: qui l’influsso negativo e logorante di Saturno si manifesterà con maggiori blocchi ed incertezze, ed una tendenza ad interiorizzare le esperienze, o a viverle in tono minimale o in solitaria; tuttavia nella seconda parte dell’anno sarà possibile anche in questo caso avvertire un buon rischiaramento, grazie all’ingresso di Giove in Leone. Nessun problema invece per chi ha Ascendente o forti valori Cancro e Scorpione. Più in dettaglio: brillanti dal punto di vista delle iniziative e delle energie la seconda parte di gennaio e tutto febbraio, movimentata e tesa la seconda parte di aprile fino a tutto maggio, piena e appagante l’estate; in settembre fino alla prima metà di ottobre potreste accusare un calo generale di tono e umore più capriccioso del solito. Ottimo invece l’autunno e la fine dell’anno. Buona intesa affettiva e serenità in marzo, maggio, a cavallo tra giugno e luglio, e specialmente ad agosto.

FRASE:

Bisogna lasciarsi andare all’onda, quando prende, senza andare in panico. Dopo qualche secondo, quasi sempre, il mondo ritorna al suo posto.

Gianrico Carofiglio – 30 maggio 1961 – Il silenzio dell’onda

Gemelli– “ACQUAMARINA” e “GIADA” sono le pietre che caratterizzano questo segno. In genere sono gemme di colore grigio ma con riflessi cangianti che mutano dal verde all’azzurro. La loro caratteristica principale è quella di consentire ai nati sotto il segno dei Gemelli di aprirsi a nuovi orizzonti mettendo in comunicazione il loro “Io” interiore con quello esteriore. ______

 

 

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento