EMILIANO – 3 / LA DIFFICILE SCELTA DEL PD PER IL SUO CANDIDATO A SINDACO DI LECCE. ECCO PERCHE’ IL PRESIDENTE DELLA REGIONE DOVREBBE SPIEGARE COME E PERCHE’ SE NE STIA OCCUPANDO COSI’ ASSIDUAMENTE

| 21 gennaio 2017 | 0 Comments

(g.p.)______Ma di che cosa si è occupato negli ultimi giorni il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano? Certamente, di una che gli sta particolarmente a cuore, perché, in cuor suo, si considera sempre il leader della ‘ditta’ pugliese; e poi, è risaputo, perché da grande vuol fare il segretario nazionale del Pd, ci sta lavorando da tempo, si sta già portando avanti col lavoro.

La questione è la scelta del candidato a sindaco del Pd alle prossime elezioni amministrative di Lecce.

Questione irrisolta, che si tracina oramai da mesi senza soluzione.

Negli ultimi tempi, Michele Emiliano, narrano le cronache e riferiscono le indiscrezioni, è in fibrillazione. Telefonate, messaggini, tweet, ai suoi  referenti leccesi e agli esponenti regionali del suo partito.

In più, ha strafatto lui, intrvenndo pesantemente, di suo.

Almeno in due occasioni, lunedì e venerdì, è stato a Lecce per incontrare, rispettivamente, un politico e un imprenditore, ai quali ha proposto la candidatura, ricevendone però due – per lui – amari e mortificanti ‘No grazie!”.

Di questi incontri non c’è traccia, abbiamo controllato, negli impegni istituzionali del presidente.

E allora, sorgono alcune domande.

In primis, in generale, se non ci siano altre priorità per i Pugliesi. Le altre più specifiche. Due, a che titolo se ne occupi. Tre, se rientri nelle normali attività di una carica istituzionale così importante occuparsi delle beghe interne e per giunta locali di un partito politico. Quattro, da quale telefono faccia le chiamate e mandi gli sms rivolti agli esponenti del Pd. Cinque, con che mezzi di locomozione abbia raggiunto a Lecce la ‘convention’ del politico lunedì  e l’ azienda dell’ imprenditore venerdì.

Ah, saperlo… ______

LA RICERCA nei nostri due precedenti articoli di oggi

http://www.leccecronaca.it/index.php/2017/01/21/emiliano-1-bocciato-il-piano-di-riordino-ospedaliero-provocazioni-ecco-perche-il-presidente-della-regione-dovrebbe-chiedere-le-dimissioni-a-se-stesso/

http://www.leccecronaca.it/index.php/2017/01/21/emiliano-2/

 

 

 

 

Category: Cronaca, Politica

Lascia un commento