banner ad

IL POST PARTITA / IL LECCE ANCORA IN VETTA GRAZIE A PACILLI E MARCONI / BRUTTO COLPO PER IL MATERA

| 26 febbraio 2017 | 0 Comments

di Antonella Elefante______ Si concluderà questo pomeriggio la ventisettesima giornata di campionato di Lega Pro Girone C, che già ieri ha raccolto i suoi frutti. Oggi rimangono due le partite da giocarsi, entrambe iniziate alle 14.30; il Monopoli sta ospitando la Fidelis Andria e il Messina, invece, il Catania.

Intanto ieri ci sono stati altri incontri ma, tutto sommato, non hanno cambiato la classifica della precedente giornata. L’U.S. Lecce si riconferma al primo posto, vincendo 2-1 contro la Vibonese. Autori dei due gol sono Pacilli e Marconi (in foto), autore del gol che ha portato alla vittoria. A proposito della prestazione di ieri del nuovo acquisto, Mister Padalino sostiene: “Marconi fa un lavoro importante soprattutto quando non ha la palla, ma è anche un riferimento importante per quando non riusciamo a manovrare da dietro. Ci dà la possibilità di salire, come ce la dà Caturano, con caratteristiche diverse però il gol che lui ha fatto oggi è stato il terminale ultimo, gliel’hanno confezionato benissimo Arrigoni e Ciancio. Credo che lui abbia portato a termine un lavoro di squadra non indifferente e questo mi fa piacere, però Marconi deve ancora crescere sotto l’aspetto fisico perchè, rispetto agli altri compagni, è un po’ più indietro“.

Nonostante questa affermazione del Mister, Marconi afferma: “Sicuramente devo crescere e di imparare, come si dice, non si smette mai. Son qua a disposizione del Mister e nelle lacune dove riterrà più opportuno, sarà lui a mettermi nelle condizioni di farmi migliorare e io sarò contento di farlo. Devo crescere anche sulla condizione atletica, secondo me. Oggi sono contento perchè sono riuscito a fare novanta minuti senza avere crampi e stando abbastanza bene, ma vengo da sei mesi in cui ho giocato veramente poco e quindi non è mai facile, soprattutto per un fisico come il mio, un po’ più grosso e pesante. Io mi sono sempre allenato bene, anche quando non giocavo, e penso che pian piano ritroverò la forma migliore”.

Intanto ieri, una bella batosta per il Matera che mantiene la terza posizione a pari punti con la Juve Stabia. I lucani, infatti hanno subito ben quattro reti senza dare neanche un cenno di possibile recupero. Neanche per la Virtus Francavilla è stato un bel weekend sportivo; i pugliesi, infatti, hanno perso 1-0 contro la Casertana, togliendosi la possibilità di stare ancora più attaccati ai lucani e ai campani.

Ad oggi, quindi, il Lecce si conferma capolista ma sa già che deve preparare al meglio la partita della prossima settimana. I giallorossi, infatti, saranno ospitati dalla Virtus Francavilla, una squadra molto determinata al raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Sarà sicuramente una bella partita.

Category: Sport

Lascia un commento

banner ad
banner ad