banner ad

“Per te ci vorrebbe un’ illuminazione”…SONIA RISPONDE A SALVATORE. E DA’ A TUTTI DOPPIE ISTRUZIONI PER L’ USO, PER CONSULTI PRIVATI (GRATUITI PER I LETTORI E LE LETTRICI DI leccecronaca.it)

| 28 febbraio 2017 | 0 Comments

Sempre più spesso mi arrivano scritti, che non so, se sono sfoghi, richieste d’aiuto, disamine consapevoli, constatazioni di fatto, liberatorie. Queste persone hanno, però “tragicamente” bisogno di me, quindi, col permesso del direttore di leccecronaca.it, cerco di rispondere______

SALVATORE: 1948 TORO

Da qualche tempo, girando le carte, leggevo per te, uno stato d’ansia, una preoccupazione latente e costante. Comparendo sempre la carta della LUNA, con l’EREMITA e la TEMPERANZA, ero sicura che ci fosse una serie di cose che non mi dicevi e tenevi nascoste, forse per discrezione, per vergogna o riservatezza… ognuno di noi ha, una parte di se, che non vuol rivelare a nessuno, ed è giusto rispettare l’intimità altrui, è un sacrosanto diritto.

Ora mi autorizzi a raccontare la tua storia, che ho scoperto piano, piano, mettendoti alle strette con le carte, che parlavano per te. Sei in carcere, per un reato, abbastanza serio, ma spesso esci per “ buona condotta” e sono i momenti in cui m’incontri per un consulto. Ma il problema, ora, non è la galera (che comunque ti pesa, dovendo scontare ancora sei mesi), bensì mantenere gli impegni presi : infatti, ti sei ripromesso di cambiare vita, quindi: amici, luoghi di frequentazione, cattivi abitudini, metodo di vita… eccetera. E voglio credere, nella tua volontà e determinazione, perché non sei un cattivo soggetto. Sei stato vittima di circostanze e fatti sciagurati, nell’adolescenza e successivamente, che ti hanno portato sulla cattiva strada. Mi chiedi per il lavoro, quando uscirai. Sarà un problema serio, ma funzionano molto bene gli enti assistenziali, pubblici e privati. Ho visto persone, con seri problemi, che, tramite, contratti particolari, sono riuscite, poco per volta, a reintegrarsi. Si, il lavoro lo troverai… ecco la carta del BAGATTO.

Ora ti preoccupi di un’altra cosa, molto importante! Un tremendo errore che ti pesa, sulla coscienza, come un macigno e ti perseguita da anni, direi, da tutta la vita.

Entrando e uscendo di galera, tra nord e sud e spesso mandato al confino , ti sei costruito due famiglie, che non sanno nulla, l’una, dell’altra, ancora oggi. Abitano, una nel Veneto e l’altra in Sicilia.

Sei sempre, stato pronto (vigliaccamente) a giustificarti, difenderti, contare balle di avvocati che ti aspettavano, o udienze di processi in corso, o di affari all’estero… Ridi, (come un cretino) e la fai facile, come se stessi giocando…. e davvero hai giocato con vite umane, senza vergogna, pudore e senza ritegno. Qui si parla di figli: piccoli, adolescenti, adulti, già sposati (per cui sei anche nonno!). Non si gioca, non si scherza, e NON SI RIDE più, ora!

Vorresti che le carte dessero un responso. Come agire? Parlare, non parlare, tacere fino alla morte?

Spiattellare tutto? Si, ho capito che vuoi bene a tutti, in egual misura. Ma, pensa cosa hai fatto passare, a ciascuno di loro, in questi anni di presenza saltuaria. E le mogli? Una sposata legalmente, l’altra convivente perché stava divorziando. Come puoi guardarle negli occhi, baciarle (sei peggio di Giuda)…. E con questi figli, cosa intendi fare? Certo non sanno che sei stato in galera (meglio così) ma, perennemente in viaggio d’affari. Come farai, in un ipotetico futuro, a mantenerli tutti?

Come potrai insegnare loro a distinguere il bene dal male. Dove e con chi deciderai di vivere? Continuerai a viaggiare su e giù per la nostra penisola, con la fatica degli anni che passano ed il caro-prezzo dei mezzi di trasporto?

Quale responso corretto, vorresti dalle mie carte, dagli astri, dagli Arcani velati? La risposta qui c’è, la vedo chiaramente, ma è uno di quei casi … e sono pochi, nei quali non possiamo interferire, rivelare, predire.

Per te, ci vorrebbe un miracolo, un’illuminazione.

C’è solo LA TUA COSCIENZA (ce l’hai ancora?), unico, autentico, arbitro delle nostre azioni, che saprà dare, dopo debita meditazione, la risposta esatta. Fossi in te, farei anche un giro in confessionale, giusto per una approfondita verifica, della materia. Dietro la grata si scoprono uomini intelligenti, preparati, pieni di terrena esperienza, sapienza, psicologia e celestiale intuizione! Fidati e parla.

Questo è uno di quei casi in cui debbo tacere, pur vedendo e sapendo.

Saluti, e scrivimi , dammi……. Dacci tue notizie.

SONIA______

Per avere risposte in privato, mandate una mail, in tal senso, a info@leccecronaca.it La redazione vi fornirà il mio l’indirizzo mail, per potermi scrivere PRIVATAMENTE. Risponderò nel più breve tempo possibile. ANCHE QUESTO SERVIZIO E’ GRATUITO.

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento

banner ad
banner ad