DIARIO DEL GIORNO DOPO / ITINERARI / ALLA SCOPERTA DELL’ ALTO SALENTO A MESAGNE SABATO 6

| 5 Maggio 2017 | 0 Comments

Sabato 6 maggio, alle 9.00, in piazza Vittorio Emanuele continua con una nuova escursione il progetto ‘Alla Scoperta dell’Alto Salento’, con una visita guidata a importanti punti di interesse e luoghi di culto delle Città di Latiano e di Mesagne.

Il servizio di bus navetta partirà da Mesagne alle ore 9.00, in Piazza Vittorio Emanuele (Porta Grande), e condurrà i visitatori in contrada Cappella a Latiano, dove potranno ammirare il Santuario della Madonna di Cotrino, noto per la presenza di un’effige della Vergine Maria e per la leggenda legata al suo ritrovamento, e l’annesso monastero del monaci cistercensi.

Il tour proseguirà spostandosi nel centro del paese visitando la casa natale del Beato Bartolo Longo, fondatore della nuova Pompei.

Lasciata la Città di Latiano il tour continuerà a Mesagne arrivando ai piedi della Basilica della Madonna del Carmine sorta nel 1305 sul precedente santuario ipogeo dedicato a San Michele Arcangelo; la visita proseguirà nel centro storico dove si potrà ammirare la splendida facciata barocca della Collegiata i cui rifacimenti sono risalenti al 1650 e al 1776, di lato si raggiungerà la bellissima Piazza Orsini del Balzo (nella foto) dove troneggia la Chiesa di Sant’Anna, altro splendido esempio di architettura barocca ultimata nel 1699.

Il rientro al punto di partenza è previsto per le 13.00.

La partecipazione al tour è gratuita con prenotazione obbligatoria alla seguente pagina: http://www.itineraridallemurgealsalento.com/events/itinerario-religioso-percorso-2/

oppure contattando i numeri: 0831.727871 – 366.2264803

 

 

 

Mesagne (Brindisi)

Piazza Vittorio Emanuele (Porta Grande)

9.00 – 13.00

ingresso libero

Info. 0831/727871 (clicca per ingrandire)

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.