NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA ‘A LEVANTE’

| 21 Ottobre 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ associazione A Levante ci manda il seguente comunicato______

Con il numero 26 di Settembre 2017, “Liquido Gassoso”, la rivista culturale A Levante (edita dell’associazione A Levante spazi per la ricerca, l’arte, la memoria, il territorio, nella foto) giunge al decimo anno di pubblicazione.

Domenica 22 ottobre alle ore 18 presso il Palazzo Marchesale di Galatone, si terrà una tavola rotonda sul tema “Scrittura Arte Territorio: luoghi di incontro per la costruzione di un futuro possibile”. Il filo conduttore della serata consiste nel ricostruire il ruolo che la condivisione di scritture ed espressioni artiste, sospinta dall’instancabile lavoro di una redazione in continua crescita ed espansione (redattori e collaboratori sempre più numerosi e provenienti da ogni parte d’Italia), ha per il pensare e il costruire cambiamento nel territorio. Come vele sul mare di una società liquida che sembra aver smarrito legami con le proprie radici e con il pensiero plurale, le pagine ‘cartacee’ e non virtuali della rivista costruiscono legami, riconnettono esperienze, proiettano spunti per interpretare il presente che ci circonda.

Durante l’incontro interverranno il Sindaco di Galatone Flavio Filoni, l’Assessora alle politiche sociali Caterina Dorato, il giornalista Renato Moro, il professori Eugenio Imbriani, docente di Antropologia nonché collaboratore della rivista, la professoressa Giuliana Coppola giornalista e primo direttore responsabile di A Levante, l’attuale direttore della rivista Enzo Ligori, giornalista e scrittore. Coordinerà l’incontro l’architetto Giuseppe Resta, tra i redattori storici, ed interverranno autori, artisti e collaboratori che, in questi dieci anni, hanno contribuito a costruire l’identità e l’anima autentica di A Levante, con le loro scritture e le loro opere artistiche.

Category: Cultura, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.