LECCE – REGGINA / IL PRE PARTITA / “Continuiamo così!”

| 17 Novembre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

La capolista, per rimanere in vetta, anche più della matematica, magari per allungare ancora, in un momento ancora non decisivo del campionato, ma certo importantissimo, ove il primato fosse consolidato.

La situazione, alla quindicesima di andata, in vista dello sprint per il titolo, non solo platonico, perché dà comunque coraggio e infonde sicurezza, di ‘campione d’ inverno’ è con i Giallorossi a 33 punti, seguiti da Catania a 28  e Trapani a 25 , che però hanno entrambe una partita in meno.

Dato che dietro c’è già il vuoto, la lotta per l’ unico posto che garantisce la promozione diretta in B pare ristretta a queste tre squadre, come del resto era nelle previsioni di questa estate.

Ma, specie dopo l’ avvio stentato e il cambio di allenatore, non era certo previsto un primato netto e in solitaria per il Lecce, che, con Fabio Liverani in panchina, ha preso a correre filato.

E bisognerà correre, e correre con lucidità, “per continuare il nostro cammino“, da capolista, come ha detto ieri Marco Armellino, il centrocampista offensivo tornato al gol sabato scorso, anche domani, sabato 18, quando, alle 20.30, al Via del Mare sarà di scena la Reggina, che invece staziona senza infamia e senza lode a metà classifica, mentre, entrambe nel pomeriggio, le inseguitrici siciliane giocano la prima a Castellammare di Stabia, e la seconda riceve il Francavilla.

Insomma. andiamo avanti con convinzione, questo il clima che si respira nello spogliatoio, e tutti sanno come nel calcio la consapevolezza delle proprie potenzialità permetta di confermarsi, e come le vittorie aiutino a vincere ancora.

Oggi rifinitura, e poi ‘problemi’ di formazione per l’ allenatore, problemi di scelta, fra varie alternative, tutte valide, per la formazione ufficiale: e ad avercene, di problemi come questo!

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.