IL ROMANZO DI ANNA SCARSELLA A LECCE VENERDI’ 2

| 1 Marzo 2018 | 0 Comments

Venerdì 2 marzo, alle 19.00, a Lecce, al Fondo Verri, in  via Santa Maria del Paradiso 8, ci sarà una nuova presentazione del romanzo giallo White Loop di Anna Scarsella (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

PRESENTAZIONE A CURA DI RAFFAELE POLO.  Interverrà l’editore Stefano Donno

 

 

 

 

Intenso e corale il romanzo è ambientato a Malecuti cittadina che nasconde tra la nebbia di tanti misfatti, le fattezze della barocca Lecce. Protagonisti sono Elise e Alberto. Psicoterapeuta lei, capitano dei Carabinieri lui. Sono fidanzati da cinque anni ma vivono ognuno nella propria casa. Sovente Alberto coinvolge nelle sue indagini Elise, come consulente esterno. La vita e le avventure dei due si intrecciano con quelle di altri personaggi come Umberto ex sindaco di Malecuti, sua nipote Rosamaria che in piena adolescenza odia tutto e tutti,  Andrea un uomo affascinante e misterioso, e Massimo membro di spicco della SCU, la terribile Sacra Corona Unita.  Nel dipanarsi delle narrazioni che uniscono in un unico filo rosso i protagonisti, prendono corpo una serie di interessanti e variegate comparse che riempiono la storia completandola, rendendola più reale e insaporendola. Due omicidi e una scomparsa impegnano i protagonisti in una serie di indagini e di ricerche che portano i due a confrontarsi con le amicizie e il lavoro, e con la vita di tutti i giorni frenetica e superficiale, con gli innumerevoli psico/problemi esistenziali che diventano patologici, con l’indifferenza del e verso il prossimo e la fugacità eterea dell’esistenza. Ma soprattutto sono le paure le vere protagoniste, quelle che ti segnano per sempre, quelle che cambiano la vita, a volte terribilmente e irrimediabilmente. (Emanuela Boccassini)

Anna Scarsella è docente di storia e filosofia presso il liceo scientifico Banzi Bazoli, amante del genere giallo ha due romanzi alle spalle “Il profumo delle rose inglesi”, edito da Musicaos editore,  e “Io fantasma”, i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

iQdB edizioni di Stefano Donno (i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Sede Legale e Redazione: Via S. Simone 74 – 73107 Sannicola (LE)

Mail – iquadernidelbardoed@libero.it

Info Link – http://www.iquadernidelbardoedizioni.it/______

LA RICERCA nel nostro articolo del 9 novembre

‘WHITE LOOP’, AVVINCENTE CONFERMA DELLA NARRATIVA DI ANNA SCARSELLA, FRA THRILLER PSICOLOGICO E ROMANZO D’ AZIONE ALL’ ITALIANA, A MALECUTI/LECCE

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.