LE CONSEGNE DI CUORE AMICO

| 25 Marzo 2018 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ associazione Cuore Amico ci manda il seguente comunicato______

In piazza Duomo a Lecce la pioggia non ferma il momento della consegna dei frutti della raccolta di Cuore Amico. Questa mattina, infatti, sono stati consegnati 6 contributi e 3 auto attrezzate con il logo inconfondibile, il cuore colorato garanzia di trasparenza e concretezza.

È stato un momento molto emozionante preceduto dalla benedizione di Monsignor Michele Seccia: “Un’iniziativa bellissima, segno di civiltà prima ancora che di solidarietà. Andate avanti con sempre maggiore determinazione” ha esortato.

I bambini aiutati da Cuore Amico nel corso di 17 anni sono stati 587. Sono invece oltre 4 milioni gli euro raccolti grazie alla generosità dei salentini e 149 le auto  donate. Una storia cominciata nel 2001 per volontà del Presidente Paolo Pagliaro che continua ancora oggi con lo stesso slancio di sempre. La macchina di Cuore Amico, ricordiamo, è sempre in movimento. Una squadra organizzatissima che raccoglie le richieste di aiuto da parte delle famiglie e le sottopone al comitato scientifico che analizza e seleziona i casi.

Quest’anno CuoreAmico diventa maggiorenne e ancora tanto c’è da fare, perché le richieste di sostegno non diminuiscono, anzi aumentano– ha detto il presidente dell’associazione onlus Paolo Pagliaro- Certo ci sono tante cose che non vanno in questa terra bellissima, ma la solidarietà e la forza della sua gente che si unisce per aiutare l’anello debole della società, sono esemplari”.

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.