“SCIACCA È OVUNQUE”. DOMANI IN PIAZZA SANT’ORONZO IL CORTEO PACIFICO CONTRO LA VIOLENZA SUGLI ANIMALI

| 7 Aprile 2018 | 0 Comments

Dalla crudele strage di Sciacca ai quotidiani episodi di violenza e maltrattamento nei confronti degli animali: è questo il filo che collega l’evento “Sciacca è ovunque” che domani prenderà luogo a Lecce in Piazza Sant’Oronzo alle ore 18.30.

Gli oltre cinquanta cani randagi avvelenati nel febbraio 2018 a Sciacca hanno lasciato un segno tangibile di quanto grande e attuale, seppur spesso oscurato, sia il problema del randagismo. L’episodio, le cui cause sono state imputate da molti al Giro D’Italia che prenderà il via il 4 maggio per fare tappa a Sciacca il 9 maggio, ha mostrato come alla crudeltà umana nello sterminare degli animali si aggiunge la responsabilità delle istituzioni locali che non provvedono alla sterilizzazione dei cani vaganti sul territorio.

L’evento di domani organizzato da associazioni, movimenti, comitati cittadini, e volontari indipendenti provenienti da tutta la Puglia ha dunque come obiettivo quello di esprimere il proprio dissenso nei confronti di qualsiasi forma di violenza contro gli animali e di sensibilizzare sull’argomento anche chi non è propriamente vicino al mondo animalista.

Per questo motivo tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al corteo (anche con il proprio cane al guinzaglio) che si terrà domani alle 18.30 in Piazza Sant’Oronzo; si invita a portare una fiaccola o candela e a vestirsi di nero.

Category: Eventi, I nostri amici animali

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.