MUSICA / NANDU POPU HA SMESSO DI FUMARE

| 27 giugno 2018 | 0 Comments

(g.p.)______Nandu Popu non fuma più! Buon per lui, e buon per i suoi tanti fan, e per gli appassionati della musica contemporanea tutti, ai quali regala un nuovo brano, per adesso, e presto, a settembre, un nuovo album, con il sodalizio artistico, anch’ esso tutto nuovo, promettente assai, con la band salentina dei Bundamove.

Il singolo è on line da pochi minuti su Youtube, iTunes e Spotify e si chiama appunto “Non fumo più”.

Il critico musicale di leccecronaca.it Roberto Molle ne parlerà certo con maggiore competenza di me. A me comunque è sembrato bello, ma bello davvero, perché porta freschezza e allegria, in una carriera prestigiosa capace di reinventarsi, esplorando nuove strade, pur con le tipiche sonorità cui siamo abituati, anzi, con cui siamo cresciuti: divertente, ecco, con basi di dance elettronica, una spruzzata di funk e qualche chiara eco reggae.

E’ cresciuto, Nandu Popu, e ora che sta diventando grande si prepara a decidere cosa farà da grande, anche per le opzioni nella narrativa, e nel teatro, cui negli ultimi tempi si è egregiamente dedicato. D’ età, intendo, che un Grande lo è sempre stato.

A me piace sottolineare questo, per tante ragioni e non solo quelle musicali, ma in primis per la sua squisita umanità, la sua sensibilità sociale e il suo ammirevole, costante impegno a difesa del territorio.

Ora che ha smesso di fumare, come racconta egli stesso, con compunta autoironia, ha le tasche sempre piene, buono. Poi va come un missile in bicicletta, la sua passione sportiva, e dai, qua gli possiamo credere sulla parola.

Infine, sempre da quando non fuma più e sempre come dice egli stesso, è artefice di “spericolate acrobazie sotto le lenzuola”, e vaiii!

Beh, qui, dovendo fare i giornalisti, avremmo bisogno di una verifica, interpellando la sua partner, ma gli vogliamo credere e gliela diamo per buona, anzi, augurandogli anche di emulare Sting dei tempi d’oro. Sessualmente, intendo. Che musicalmente, nel valore internazionale, ci siamo già, e pure avanti.______

LA DOCUMENTAZIONE nel nostro articolo di un anno fa

LE RAGIONI STORICHE DELL’ IMPORTANZA DEI SUD SOUND SYSTEM NEL CONTESTO CULTURALE, SOCIALE E POLITICO DEL SALENTO E DELL’ ITALIA DEGLI ULTIMI DECENNI

Category: Cronaca, Cultura, Eventi

Lascia un commento