LE “MERETRICES” A SANTA MARIA DI LEUCA SABATO 15

| 14 Settembre 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Sabato 15 settembre, alle 19.00, a Santa Maria di Leuca, nella sede della Lega Navale Italiana, al Porto Turistico, sarà presentato il saggio “Meretrices – Cortigiane di Roma Antica”, scritto da Ennio Domenico Augenti per Arbor Sapientiae editore.

L’autore romano, di origine salentina, giornalista e saggista, è considerato uno dei maggiori studiosi dei costumi e della vita quotidiana dell’Antica Roma: i suoi precedenti sei saggi campeggiano sugli scaffali delle biblioteche universitarie più prestigiose al mondo e molti dei suoi articoli pubblicati su riviste specializzate, sono stati tradotti in più lingue.

Nel corso della presentazione di Meretrices, l’autore traccerà un profilo della condizione della donna nello specifico contesto storico, analizzando in particolare il fenomeno della prostituzione, guidando il pubblico tra i vicoli, i palazzi e i postriboli di una Roma antica, ai più oscura.

Un interessante viaggio nella storia in cui l’autore dialogherà con Valeria Bisanti, insegnante di lettere e brillante animatrice culturale impegnata soprattutto nel territorio del Capo di Leuca.

Ingresso libero.

Cena con l’ autore al termine della presentazione, su prenotazione al numero telefonico 346 2128985.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.