banner ad

L’IMPEGNO DEL ROTARY NELLA LOTTA ALLA POLIO

| 23 ottobre 2018 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ ufficio stampa del Rotary Club Lecce ci manda il seguente comunicato______

Sconfitta della polio, Rotary club Lecce in prima linea

Il 24 ottobre si celebrerà la giornata mondiale della polio. Ed in particolare nel 2018 ricorre il 30º anniversario della Global Polio Eradication Initiative, l’evento che il Rotary International e altri partner internazionali come l’Organizzazione mondiale della Sanità e l’Unicef hanno creato nel 1988.

«In questi anni – informa Francesco Vito De Pace, presidente del club rotariano di Lecce – sono stati somministrati due miliardi e mezzo di vaccini nei paesi a rischio, attraverso i quali si è ridotto del 99,9 per cento la presenza della malattia».

Dunque, la campagna di vaccinazione cominciata nel 1998 è servita a far diminuire i casi di polio da 350mila a una ventina. «Anche noi, Rotary Club Lecce, abbiamo partecipato alla raccolta di fondi – sottolinea De Pace – e finanziato l’acquisto di vaccini partecipando alla lotta per la eradicazione mondiale della malattia. E – annuncia il presidente del club leccese – celebreremo l’impegno del Rotary International proiettando in piazza Sant’Oronzo su uno dei lati del Sedile una grafica che ricorda l’impegno della nostra associazione nella lotta alla polio».

 

 

 

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento

banner ad
banner ad