CALCIO, SERIE B, RITORNA IL CAMPIONATO

| 18 gennaio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Dove eravamo rimasti? Eravamo rimasti a La Spezia, pareggio sofferto quanto meritato. Era fine dicembre, roba dell’anno scorso. Eravamo rimasti alla conclusione del giorne di andata, prima di questa lunga sosta.

Eravamo rimasti col Palermo in fuga solitaria in testa alla classifica, e il Lecce che ora non può più nascondersi dietro la modestia da neopromossa, perché è la, fra le prime, giustamente, anzi, con qualche recriminazione per qualche punto perso malamente per strada.

Ritorna il campionato, si ricomincia. E si ricomincia adesso con ognuna delle diciannove giornate rimaste che, al giro di boa, fa l’approdo sempre più vicino.

Le prime due vanno in serie A direttamente. Dalla terza alla ottava invece si sfidano fra loro nei play off per aggiudicarsi la terza ed ultima promozione disponibile.

La giornta numero 20 comincia ‘stasera, venerdì 18 gennaio 2019, con la capolista che ospita la Salernitana, per tenere il buon margine di vantaggio accumulato finora davanti a tutti.

Il Brescia troverà duro a Perugia, il Verona a Padova. Il Pescara aspetta in casa la Cremonese.

Il Lecce gioca al Via del Mare domani, sabato 19, alle 15.00, contro il Benevento, una partita che, per il valore delle due formazioni in campo, e anche per il ricordo del rocambolesco 3 a 3 dell’andata, ed era fine agosto (nella foto) si annuncia comunque interessante, se non emozionante e spettacolare.

Category: Sport

Lascia un commento