IL POSTPARTITA / “Le partite non finiscono mai”

| 18 Febbraio 2019 | 0 Comments

REGGIO CALABRIA, ITALY – DECEMBER 26: Roberto Breda head coach of Vicenza gestures during the Serie B match between Reggina Calcio and Vicenza Calcio at Stadio Oreste Granillo on December 26, 2012 in Reggio Calabria, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

(Rdl)_____

L’allenatore del Livorno Maurizio Breda (nella foto) parla di errori dei suoi, nel commentare, con amarezza, la sconfitta patita in extremis: “Nella prima frazione di gioco abbiamo giocato alla grande facendo cose importante per i primi 45′, poi nella ripresa abbiamo commesso tantissimi errori. E così la partita è cambiata, poi con l’inferiorità numerica gli episodi non sono stati a nostro favore. Il Lecce è una squadra forte e darà filo da torcere a tutti, noi dobbiamo capire che le partite non finiscono mai”.

L’allenatore del Lecce Fabio Liverani valuta con serenità quanto successo in campo, sottolineando come sia difficile trovarsi sotto di due gol. “Nel primo tempo sono  scattati gli errori, forse per i troppi complimenti ricevuti…Senza un po’ di verve e agonismo, torniamo ad essere una squadra normale. Siamo bravi solo se diamo il massimo. Sul 2-0 il pallone non era più quasi giocabile perchè scottava troppo, poi il 2-1 ha riacceso le qualità e ci ha riattivato tatticamente e mentalmente. In novanta minuti i ragazzi hanno fatto tutto il brutto e il bello del calcio”.

***

Questa notte si conclude la giornata 24, quinta di ritorno, con Crotone-Pescara.

Domani, martedì 19, su leccecronaca.it il punto sul campionato, con il riepilogo dei risultati, la classifica e i commenti.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.