UNO “Tsunami Lento” A SAN LIGORIO SABATO 9

| 8 Marzo 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Sabato 9 marzo 2019, alle 18.30, a San Ligorio di Lecce, presso la Masseria Alari d’Avanti, in via dell’Ulivo, ci sarà la presentazione del nuovo romanzo di Alessandro Romano (nella foto) “Tsunami Lento”, edito da Edizioni Esperidi.

Porge il saluto don Antonio Murrone parroco della Chiesa di S. Massimiliano Kolbe, introduce l’editore Claudio Martino, dialoga con l’Autore la giornalista e scrittrice Silvia Famularo.

 

Il libro. Verso la fine della sua vita, Luigi Motta, famoso romanziere veneto della metà del 1900, confessa di aver sottratto alcune lettere, lasciate dal suo “Capitano” Emilio Salgari, la notte in cui questi si tolse la vita… L’autore, in una sorta di tributo letterario al suo eroe-romanziere, costruisce un’opera con lo scopo di “restituirgli” i tasselli di una vita che non ha avuto…,

 

L’autore. Alessandro Romano, 44 anni, di lecce, regista e operatore tv, sue opera di divulgazione presso l’emittente salentina Telerama, fin dal 1997, curando la ripresa, il montaggio, i testi e la regia di video documentari riguardanti il Salento. Ha prestato inoltre il suo obiettivo fotografico a diversi libri di natura storico-archeologica. Questo è il suo terzo romanzo, dopo “L’alba del difensore degli uomini”, Altromondo edizioni, e “Lento all’ira”, Edizioni Esperidi.

 

pp. 176, (50 immagini a colori) ISBN 978-88-94857-83-2, 17.00 €, Edizioni Esperidi, febbraio 2019

 

Category: Cronaca, Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.