banner ad

ELECTION DAY. AFFLUENZA ALLE 19.00 IN AUMENTO

| 26 maggio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Abbiamo da pochi minuti i dati sull’affluenza a Lecce città per le elezioni comunali delle ore 19.00: è del 57,70, in netto aumento rispetto a due anni fa, quando, ovviamente alla stessa ora, fu del 52,74.

Rispetto alla rilevazione delle ore 12, quando gli elettori apparivano in calo, si notano il cambio di tendenza e una buona partecipazione del Leccesi chiamati a scegliere il loro nuovo sindaco.

Per quanto concerne le europee, a livello nazionale, i dati non sono completi, comunque la media si aggira sul 43%, un punto in più rispetto a cinque anni fa.

Ricordiamo che lo spoglio delle schede per le europee inizierà subito dopo la fine delle operazioni di voto, intorno alle ore 23.00 sarà diffuso il primo exit poll, a valore puramente indicativo, per i dati più certi e dunque più attendibili bisognerà aspettare nel cuore della notte le prime proiezioni, sui voti validi effettivamente scrutinati.

A Lecce città lo spoglio delle schede per le comunali inizierà alle ore 14.00 di domani, lunedì 27: vedremo i tempi per avere i risultati definitivi, ivi compresi quelli delle liste e delle preferenze dei candidati al consiglio, ma l’esperienza prospetta tempi lunghi di ore e ore.

LA RICERCA nel nostro articolo precedente

ELECTION DAY. LECCESI ALLE URNE, I PRIMI DATI – CONTRASTANTI – DELL’ AFFLUENZA DELLE ORE 12.00

 

Category: Cronaca, Politica

Lascia un commento

banner ad
banner ad