banner ad

LA SCUOLA DI FRIGOLE OGGI RIMASTA CHIUSA

| 29 maggio 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consigliere comunale Andrea Guido di Fratelli d’Italia ci manda il seguente comunicato______

Nonostante fosse stato appaltato il servizio di pulizia e disinfezione di tutti i plessi scolastici destinati all’allestimento delle sezioni elettorali, questa mattina la succursale Galateo, a Frigole, non ha potuto accogliere i bambini dell’asilo e della scuola dell’infanzia e gli alunni della scuola primaria, nonché, ovviamente, tutti i docenti e gli educatori.
Le operazioni di pulizia sono partite nel corso della giornata ad opera di un solo addetto munito di attrezzature e prodotti igiene casa.
In assenza di un governo politico a Palazzo Carafa, la responsabilità di quanto accaduto oggi, e di tutti i disagi subiti da bambini, alunni, educatori, insegnanti e genitori, sono da imputarsi unicamente all’inefficienza degli uffici. In particolare l’Ufficio Elettorale, che non mi pare sia chiamato così tanto in causa se non unicamente in occasione delle consultazioni politiche e/o amministrative, avrebbe dovuto garantire il servizio necessario al ripristino delle funzionalità di tutti i plessi utilizzati.
Mi duole rilevare, inoltre, che la sola pulizia con scopa e paletta ad opera di un addetto e un po’ di acido muriatico nei bagni non equivale ad un intervento di sanificazione. Operazione, questa, necessaria a garantire l’igiene di un ambiente destinato a ospitare bambini così piccoli come quelli in età d’asilo. Cicche di sigaretta tra i corridoi e nelle aule, bagni disastrati dal punto di vista dell’igiene e del decoro avrebbero necessitato di interventi molto più professionali e specifici. Dirigente e coordinatrice dell’Ufficio Elettorale comunale questo, dovrebbero saperlo bene. E, soprattutto, avrebbero dovuto vigilare sulla tempistica degli stessi interventi perché lasciare inagibile una scuola senza preavviso è davvero da irresponsabili.

 

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento

banner ad
banner ad