IL CONCERTO DI AMORE BLUES DI NOEMI

| 29 Agosto 2019 | 0 Comments

(l.p.)______Venerdì 30 agosto, a San Foca,  in Piazza del Popolo, ci sarà la Notte del Locomotive Jazz Festival, appuntamento per godere delle bellezze del patrimonio naturalistico e sensibilizzare alla tutela e al rispetto dell’ ambiente.

Una sola regola: lasciare le location in condizioni migliori rispetto a come si presentavano prima.

Alle 21.30, esibizione dei Bambini Latini, band pugliese nata agli inizi degli anni Novanta, che si è fatta conoscere in giro per l’Europa con i suoi ritmi di sonorità mediterranee e sudamericani.

Alle 23.00, il concerto di Noemi (nella foto) “Blues & Love – Summer tour 2019”, un omaggio alla black music e al blues, sua fonte di ispirazione e formazione.

“La black music è il mio primo amore” – ha dichiarato Noemi- “Per questo motivo sto attraversando l’Italia con un progetto live completamente nuovo dove mi misurerò cantando canzoni del repertorio blues, funky e reggae. Immancabili pezzi di Janis Joplin, Wilson Pickett, Marvin Gaye, James Brown, Amy Winehouse, Bob Marley, Stevie Wonder e tanti altri che hanno avuto un importantissimo ruolo nei miei ascolti e nella formazione del mio gusto musicale. Ovviamente in scaletta inserirò anche i pezzi più famosi del mio repertorio riarrangiati in chiave blues”.

Ingresso 2 euro. L’incasso sarà utilizzato per azioni di tutela e salvaguardia del territorio.

 

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.