“Strade più sicure”

| 25 Ottobre 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. La Lega ci manda il seguente comunicato______

NON SOLO PISTE CICLABILI, URGENTE RIPRISTINARE IL MACIAPIEDE IN VIA LEQUILE

Il vicario cittadino della Lega Salvini Premier di Lecce, Serena Sacquegna, invita il Sindaco Silvemini a provvedere all’immediato ripristino dei marciapiedi di via Lequile, vista la pericolosità della situazione che costringe i pedoni a camminare sulla sede stradale dove le macchine sfrecciano ad altissima velocità.

“Marciapiedi sconnessi, buche e degrado. Via Lequile è un vero e proprio percorso a ostacoli e i pedoni sono costretti a camminare sulla carreggiata dove le auto sfrecciano ad alta velocità, con grave pericolo per l’incolumità e la sicurezza dei cittadini”.

A lanciare l’allarme è il vicario cittadino della Lega Salvini Premier di Lecce, Serena Sacquegna, che chiede “al sindaco Salvemini e all’assessore competente di intervenire prontamente al fine di scongiurare delle vere e proprie tragedie”.

“È risibile pensare alle piste ciclabili, che pure sono importanti, e non vedere altro!”, dichiara Serena Sacquegna. A ciò si aggiunga che il comune di Lecce è sprovvisto di assicurazione e dunque al danno rischia di aggiungersi la beffa. È opportuno”, dice, “ripristinare quanto prima le condizioni per rendere fruibile il marciapiede in particolare in quel tratto di strada dove l’unica alternativa per i pedoni è di occupare la sede stradale”.

“L’iniziativa Quartieri puliti, seppure apprezzabile”, conclude Sacquegna, “dovrebbe viaggiare di pari passo con l’impegno a rendere le strade più sicure, giacché la situazione a Lecce è divenuta intollerabile”.

 

 

 

 

 

Scarica gli allegati selezionati
Allegati archiviati nello spazio Documenti

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.