banner ad

LE POESIE DI LAURA GARAVAGLIA A LECCE VENERDI’ 6

| 5 dicembre 2019 | 0 Comments

di Stefano Donno______

Ho il piacere di annunciare personalmente che arriva per la prima volta in Puglia il Presidente del Festival Europeo della Poesia Laura Garavaglia (nella foto): presenterà venerdì 6 dicembre 2019, alle 19.00, a Lecce, al Fondo Verri,  in via Santa Maria del Paradiso, il nuovo libro “Numeri e Stelle”, i Quaderni del Bardo Edizioni, con testi tradotti in spagnolo e inglese.

Evento organizzato dal Fondo Verri in collaborazione con la mia casa editrice e l’ Associazione Horah.

 

 

Apre la serata con i saluti istituzionali Grazia Piscopo (Presidente Associazione Horah). Introduce Mauro Marino (Fondo Verri) e dialogherà con l’autrice Alessandra Peluso, critica letteraria, filosofa e poetessa.

Ha scritto Ottavio  Rossani: “Cosa hanno in comune matematici e poeti? Alla prima impressione sembra che questi due ambiti non abbiano nulla da spartire. Invece matematica (e tutta la scienza in generale) e poesia cercano anzitutto di dare risposte alle domande fondamentali della nostra esistenza, di comprendere com’è fatto il mondo, com’è fatto l’universo, cercando il più possibile di fare luce sul mistero in cui siamo immersi.

Queste poesie sono dedicate a dodici matematici, che hanno fatto la storia della matematica, rievocandone le vite”.

Info link http://iquadernidelbardoedizionidistefanodonno.com/

 

 

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

Lascia un commento

banner ad
banner ad