LE REALTA’ SALENTINE PREMIATE DA I QUADERNI DEL BARDO

| 15 Gennaio 2020 | 0 Comments

di Raffaele Polo______

Torna per il secondo anno consecutivo il Premio iQdB. Parte da Lecce, ma guarda al di là della Puglia e dell’Italia e venerdì 17 gennaio 2020 prenderà corpo con il primo appuntamento del nuovo anno al Museo Faggiano di Lecce, in via Ascanio Grandi 56 alle ore 18.30.

Interverranno Grazia Piscopo (Presidente Associazione Horah), Stefano Donno (editore de i Quaderni del Bardo Edizioni e vice presidente Associazione Horah), Paola Scialpi (artista e responsabile del Centro di Ricerca sull’Arte Contemporanea Overeco Academy).

I premiati del 17 gennaio 2020:

Dott. Antonio Russo – Motivazione : “Per aver contrastato con la sua attività di scrittore, giornalista e operatore delle forze dell’ordine sul territorio salentino, pugliese e nazionale lo stalking, piaga di questo nuovo millennio.

 

Mauro Marino e Piero Rapanà (Fondo Verri – Lecce) – Motivazione: “Per aver promosso, divulgato, organizzato in eventi socio-culturali, il meglio della cultura, del teatro, dell’arte e dell’editoria salentina oltre i confini salentini e pugliesi seguendo le orme e lo spirito del grande fabbricante d’armonia Antonio Leonardo Verri”

 

Ottica Salomi nella persona di Daniela Panzera Salomi – Motivazione : “Per aver in 33 anni di attività imprenditoriale unito la tecnica e professionalità nell’ambito dell’ottica e della contattologia  al mondo del fashion e della moda, facendosi conoscere e apprezzare oltre i confini salentini e pugliesi”

 

Chiara Evangelista (nella foto) – Motivazione : “ Per aver portato avanti il buon nome della cultura e dell’editoria salentina oltre i confini salentini e pugliesi, con la sua ricerca nella poesia e nella critica letteraria, e nell’organizzazione di dibattiti culturali di rilievo nazionale e internazionale”

 

Dott. Paolo Pagliaro – Motivazione: “Per aver unito in oltre 30 anni di carriera come editore l’etica della comunicazione all’etica della solidarietà con le attività per il sociale di Cuore Amico Onlus in qualità di Presidente dell’Associazione Cuore Amico Onlus”

 

Il Premio/Riconoscimento vuole attivare la valorizzazione del top di categoria negli ambiti dell’associazionismo, del volontariato, delle imprese, delle arti e dello spettacolo, ed essere un momento di dialogo e confronto tra il meglio del meglio che ogni settore della società offre ogni giorno con il proprio lavoro con la propria attività. Ma soprattutto riconoscere con il Premio/Riconoscimento iQdB quanti portano lustro al Salento nel Salento, ma anche fuori i confini regionali, nazionali e internazionali.

Sono molto lieto di dare il via ad un Riconoscimento – dichiara l’editore Stefano Donno editore de I Quaderni del Bardo Edizioni – che sarà un punto di partenza fondamentale per far conoscere realtà incredibili (partendo dal piccolo artigiano per arrivare alla multinazionale) che con il loro lavoro hanno raggiunto notevoli traguardi puntando sulla qualità, sulle idee innovative, sul marketing strategico, sull’abnegazione verso il prossimo, sulla cultura e l’arte”.

 

L’obiettivo principale della nostra associazione – dichiara Grazia Piscopo Presidente dell’Associazione Horah – è la Conoscenza come fonte di sapere, e quindi tutte le nostre attività dai corsi di formazione sino agli incontri culturali hanno da sempre avuto questo principio ispiratore. Quando l’editore de I Quaderni del Bardo Edizioni ci ha proposta di collaborare non potevamo non sentirci in perfetta sintonia con questo progetto”.

 

Offrirò con piacere al Premio iQdb la mia consulenza – dichiara Paola Scialpi curatrice di Overeco Academy and Workshop centro di ricerca sull’arte contemporanea – per tutte le candidature riguardanti il settore dell’arte e della critica d’arte mettendo al servizio l’esperienza accumulata in ambito didattico e professionale”.

 

Le candidature aperte ad ogni settore imprenditoriale e della società civile salentino, provinciale, regionale, nazionale ed internazionale, possono pervenire specificando il motivo della segnalazione (anche attraverso sitografia, rassegna stampa o invio di curricula) alla mail della casa editrice i Quaderni del Bardo Edizioni

iqdb.edizioni@gmail.com.

Lo staff della casa editrice in collaborazione con gli associati dell’Associazione Horah e Overeco Academy and Workshop centro di ricerca sull’arte contemporanea di Paola Scialpi, valuteranno le candidature e in relazione al numero delle segnalazioni per candidato verranno scelti i protagonisti per ogni appuntamento la cui data verrà comunicata tempestivamente.

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.