LE “Poesie d’amore” DI LELLA SISINNI A CAMPI VENERDI’ 14

| 12 Febbraio 2020 | 0 Comments

(r.p.)______Un interessante incontro dedicato alla poesia è previsto per venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 18.00, presso la suggestiva “Biblioteca Calasanziana” a Campi Salentina: viene presentata la silloge poetica di Lella Sisinni (nella foto), dal titolo “Ingorgo di sera. Poesie d’amore e dintorni”, edito da Edizioni Esperidi (Lecce, 2020, 64 pagg. 12 euro).

Dialogano con l’autrice la professoressa Maria Teresa Catarozzolo e l’editore Claudio Martino.

In questa sua prima silloge poetica l’autrice avvia un intenso dialogo con il lettore, conducendolo con delicatezza tra versi carichi di riflessione e introspezione, soffermandosi ora sulle piccole cose del quotidiano, ora su temi più profondi e intimi.

Parole e versi che, come vaghe lucciole, illuminano timidamente l’animo umano, facendosi, tra le mani della poetessa, soave strumento alla ricerca del vero.

Immagine di copertina di Francesca Aurora Malatesta.

 

Lella Sisinni, 58 anni, di Squinzano, maturatasi al liceo classico “G. Palmieri” a Lecce, consegue poi il diploma di terapista della riabilitazione presso l’Asl di Brindisi e la laurea in fisioterapia all’Università “G. Carducci” di Chieti. Al suo lavoro come fisioterapista alterna la sua passione per la lettura dei classici e della narrativa del Novecento.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.