LA RICHIESTA / QUANDO LA DISINFESTAZIONE?

| 2 Aprile 2020 | 0 Comments

di Paola Scialpi______

Noi tutti ormai da più di un mese incollati al televisore abbiamo visto la Cina prima nel buio dei contagi e poi dopo sessantacinque giorni ritornare un po’ nella luce del quotidiano. Abbiamo visto anche l’attenzione costante, notte e giorno a disinfestare ogni angolo della città (nella foto, a Wuhan). Certo ci verrebbe da dire: ma loro sono Cinesi. Anche  in Italia  ognuno di noi sta facendo la propria  parte nella lotta contro il virus.
Ora parliamo di Lecce. Come una qualsiasi cittadina quasi un mese fa avevo lanciato un appello all’amministrazione comunale perché provvedesse alla disinfestazione delle strade. Certo dicono che il virus si trasmette da persona a persona  ma allora mi chiedo perché cittadine come Codogno, Lodi, Milano , Bergamo, Brescia lo hanno fatto? Non abbiamo ditte preposte a tali servizi ? Non abbiamo soldi per pagarle?
Io, questa mattina , dopo tanto tempo, ho visto un operatore ecologico che toglieva le foglie secche dal marciapiede. Forse gli avevano detto che il virus si propaga tra le foglie secche.
Io come cittadina leccese vorrei che in periodi come questi alcuni interventi risultassero visibili non fosse altro per capire quanta attenzione c’è da parte dell’amministrazione che governa la nostra splendida città. I cittadini hanno bisogno di vedere , di accertarsi di ciò che si fa e di ciò che non si fa. Vedendo si ricorderanno alle prossime elezioni. Non vedendo…

Category: Cronaca

Lascia un commento