SCUOLA ESTIVA DELL’ UNISALENTO SULLA MATERNITA’

| 28 Giugno 2020 | 0 Comments

di Isabella Gubello______”Momenti di confronto per il trasferimento di saperi e conoscenze,  attraverso la narrazione e il racconto di sé. E formazione, sulle competenze di base, per poter comprendere come la maternità sia un’istituzione sociale da riportare al suo essere naturale, scientificamente indagato”.

Insomma, la gravidanza non è una patologia e il parto è un evento naturale: le Istituzioni si regolino di conseguenza, nei loro scelte e nei loro provvedimenti.

Così la ricercatrice in sociologia dell’UniSalento Daniela Danna (nella foto) ha presentato la “scuola estiva sulla maternità e la nascita NASCERE E METTERE AL MONDO: SGUARDI SOCIALI E FILOSOFICO-POLITICI”.

E’ promossa dal Dipartimento di Storia Società e Studi sull’Uomo dell’ Università del Salento in partenariato con l’Associazione “Rinascere al naturale” di Calimera,che metterà a confronto specialisti del settore, docenti universitari, studenti e associazioni che operano sul territorio.

La scuola si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2020 (sempre dalle 9.30 alle 18); 50 i posti disponibili, di cui 25 riservati a studenti, sia dell’ UniSalento, sia di altre Università, anche dei corsi di ostetricia, 10 a personale docente e tecnico, 7 a professionisti/e in campo socio-sanitario e 8 a esterni/e interessati a queste tematiche.

La selezione avverrà sulla base di una lettera di presentazione e motivazione, che va presentata assieme alla domanda di partecipazione e a un breve cv.

C’è tempo fino 15 luglio 2020 (ore 12). Per chi frequenterà l’intero percorso, il riconoscimento di 3 CFU.

La partecipazione è gratuita; il bando completo su

https://www1.unisalento.it/bandi-concorsi/-/bandi/view/65198465

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.