PER FITTO, EMILIANO E’ STATO “un fallimento totale”

| 26 Agosto 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Critiche circostanziate e accuse motivate  questo pomeriggio in una nota stampa da parte del candidato a presidente della coalizione di centro – destra Raffaele Fitto, nei confronti del presidente uscente della Regione Puglia Michele Emiliano. Qui di seguito il testo integrale della dichiarazione rilasciata in mattinata a Lecce durante la presentazione della lista civica a suo sostegno La Puglia Domani (nella foto)______

“Abbiamo direttori di Asl e agenzie regionali impegnati a fare campagna elettorale e c’è una mitragliata di incarichi affidati proprio sotto le elezioni. Tutti i livelli istituzionali di questa Regione sono in campo per fare propaganda, per pubblicare bandi, per indire concorsi… per fare tutto ciò che non è stato fatto in questi cinque anni.

Io ho l’onere e l’onore di essere la sintesi di una coalizione che oggi ha le idee chiare sul futuro della nostra Regione e su come disegnare una prospettiva moderna ed efficiente.

La Puglia è una Regione straordinaria, ma dal 2007 i cittadini hanno pagato 4 miliardi di euro in più di tasse regionali e, guardando la scarsa qualità e quantità dei servizi offerti, ci domandiamo che fine abbiano fatto tutte queste risorse. 

Oggi, in provincia di Lecce, siamo in un territorio che paga un prezzo salatissimo per il lassismo e l’irresponsabilità di chi avrebbe dovuto intervenire per fermare la Xylella e non lo ha fatto.

Dinanzi a un quadro del genere, ecco anche il paradosso: c’è un budget di 1 miliardo e 600 milioni di euro del Piano di Sviluppo Rurale e la Giunta regionale ne ha speso solo 1/3 ed è anche bloccato per i ricorsi amministrativi. Tradotto: hanno letteralmente messo in ginocchio il settore agricolo.

A questo fallimento totale, noi rispondiamo con un progetto chiaro di governo e con liste estremamente competitive composte da persone che potranno dare un contributo significativo per la Regione. ‘La Puglia Domani’ guarda al futuro coniugando tradizione e innovazione: abbiamo bisogno di costruire un percorso serio e credibile per il rilancio e lo sviluppo della nostra terra dopo 15 anni di malgoverno”.______

LA RICERCA nel nostro articolo del 22 agosto scorso

L’EDITORE LECCESE PAOLO PAGLIARO CANDIDATO A CONSIGLIERE REGIONALE NELLA LISTA CIVICA ‘LA PUGLIA DOMANI’ A SOSTEGNO DI RAFFAELE FITTO

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.